Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:49
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Covid, “Gli infetti sono 5. No, 8”. Corre la paura nelle chat WhatsApp dopo la notizia dei due senatori positivi

Immagine di copertina
Un senatore entra a Palazzo Madama. Credir: MAURIZIO BRAMBATTI/ANSA

Il Coronavirus manda nel panico la politica

Il Covid manda nel panico la politica. Alle 10 di ieri, mercoledì 30 settembre, rimbalza la notizia che la seduta della commissione Bilancio in Senato, impegnata sul decreto Agosto, è stata sconvocata causa Covid. Inizia a diffondersi il tam tam. E più tardi si scopre che due senatori del gruppo Movimento 5 Stelle, Francesco Mollame e Marco Croatti, sono risultati positivi al tampone per il Coronavirus.

Da lì scatta la corsa all’infermieria. I senatori si precipitano a fare tamponi. E corre la paura nelle chat. Il panico contagia anche la Camera dei Deputati dove si sospettano casi Covid. “Dai miei calcoli i positivi a Montecitorio sono una dozzina” sono le parole di un leghista riportate nel retroscena di Monica Guerzoni sul Corriere della Sera. E ancora: “È grave che sia a Montecitorio che a Palazzo Madama i dipendenti siano stati fatti tornare tutti in presenza. Che fine ha fatto lo smart working?”, si chiede un deputato.

Le fonti ufficiali dicono che i senatori positivi sono due, eppure nelle chat WhatsApp di Palazzo Madama corrono a razzo altri numeri. C’è chi parla di 5 contagiati del M5S, chi si spinge fino a 8 e chi tiene sottolineare che altri partiti sono coinvolti. Sempre sul Corriere si legge: “Pare che i positivi siano i 5, ma il numero potrebbe essere in aumento”. È il messaggio che rimbalza nelle chat dei dipendenti iscritti ala Cgil. Oggi al Senato si torna al lavoro perché i tempi del decreto Agosto sono strettissimi: la scadenza è il 13 ottobre. Ma la preoccupazione resta.

Leggi anche: Coronavirus, positivi i due senatori M5S Mollame e Croatti. Tamponi per tutto il gruppo
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Esteri / Trump contro Meloni: “Scioccato dalla premier, pensavo avesse coraggio”. Poi attacca ancora il Papa: “Dovrebbe tacere sulla guerra in Iran, non capisce”
Politica / Bruno Vespa replica alle critiche dopo la sfuriata in diretta
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Esteri / Trump contro Meloni: “Scioccato dalla premier, pensavo avesse coraggio”. Poi attacca ancora il Papa: “Dovrebbe tacere sulla guerra in Iran, non capisce”
Politica / Bruno Vespa replica alle critiche dopo la sfuriata in diretta
Politica / Bruno Vespa esplode in diretta dopo una battuta di Provenzano
Politica / Il Governo cambia i vertici di Leonardo, Enav e Terna. Descalzi confermato alla guida di Eni
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Meloni: “Niente rimpasto né voto anticipato. Noi testardamente occidentali. Se la crisi di Hormuz prosegue, sospendere il Patto di Stabilità”
Politica / Crosetto e la minaccia nucleare: “Hiroshima non ci ha insegnato niente, temo che la situazione precipiti”
Politica / Gianmarco Mazzi nuovo ministro del Turismo
Politica / La giornalista Claudia Conte: "Una relazione con il ministro Piantedosi? Sì, non posso negarla"