Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Coronavirus, il nuovo decreto equipara la quarantena alla malattia

    Credit: Pixabay
    Di TPI
    Pubblicato il 12 Mar. 2020 alle 22:47 Aggiornato il 12 Mar. 2020 alle 22:58

    Coronavirus, il nuovo decreto equipara la quarantena alla malattia

    Le assenze dal posto di lavoro provocate dalle restrizioni imposte dal Governo per l’emergenza Coronavirus saranno equiparate alla malattia certificata dal medico curante. È quanto prevede la bozza del nuovo decreto anti-Covid-19 in via di definizione da parte dell’esecutivo, secondo quanto riferisce un’indiscrezione del quotidiano La Repubblica. Secondo quanto viene riferito, i costi per i lavoratori privati in malattia a causa del Coronavirus sarebbero a carico dello Stato, anziché a Inps e datori di lavoro.

    Il decreto dovrebbe prevedere anche, tra le altre cose, la sospensione dei versamenti Iva, delle ritenute Irpef e dei contributi Inps. E poi incentivi statali per la produzione di mascherine anti-contagio e lo stop ai pignoramenti.

     

     

    Leggi anche:

    1. Coronavirus: la Borsa di Milano a picco con la sua peggior giornata di sempre, l’Europa brucia 790 miliardi. Tonfo a Wall Street / 2. Coronavirus, ecco chi sta guadagnando di più economicamente da questa emergenza pandemica

    3. Coronavirus, Carlo Cottarelli a TPI: “Oggi non è il momento di risparmiare” / 4. Coronavirus, il silenzio assordante dell’Unione europea (di M. Romano)

    TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version