Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:17
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Conferenza stampa di fine anno del premier Draghi: dove vederla in streaming e diretta tv

Immagine di copertina
Credit: Ansa

Conferenza stampa Draghi streaming e diretta tv: dove vederla

DISCORSO DRAGHI STREAMING TV – Oggi, mercoledì 22 dicembre, è in programma la tradizionale conferenza stampa di fine anno del premier Mario Draghi: ecco dove vederla e come seguire il discorso del presidente del Consiglio in diretta tv e streaming.

Conferenza Stampa Draghi in diretta tv

La conferenza stampa, organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti in collaborazione con l’Associazione della Stampa parlamentare, avrà inizio alle 10,30 e si svolge presso l’Auditorium Antonianum. In tv sarà possibile seguirla su Rai 1, che trasmetterà la diretta del discorso, oppure sui canali all news come, ade esempio, SkyTg24 (canale 50 del digitale terrestre), TgCom24 (canale 51) e Rai News 24 (canale 48).

Dove vedere il discorso in streaming

Per quanto riguarda il web e lo streaming, invece, il discorso di fine anno del premier Draghi verrà trasmesso sul sito del Governo o su Youtube sul canale di Palazzo Chigi. Altra soluzione è quella di connettersi via smart tv, smartphone o tablet alle piattaforme Rai Play, Mediaset Play o al sito di SkyTg24.

La conferenza stampa di fine anno

È consuetudine che il presidente del Consiglio in vista delle feste natalizie e del Capodanno incontri la stampa per fare un bilancio dell’operato dell’esecutivo negli ultimi 12 mesi e anticipare quelle che saranno le politiche da attuare nell’anno venturo. Quest’anno il consueto discorso di fine anno è stato anticipato di qualche giorno anche per permettere al premier di appellarsi alla popolazione al fine di evitare assembramenti e comportamenti che possano risultare pericolosi per la circolazione del Covid. Nel corso della conferenza stampa, inoltre, il premier potrebbe proprio dare alcune anticipazioni sulle nuove misure restrittive che l’esecutivo intende approvare nelle prossime ore: il 23 dicembre, infatti, è prevista la Cabina di regina, e successivamente un Consiglio dei ministri, al termine del quale dovrebbero essere approvate una serie di norme volte a mitigare la circolazione del virus soprattutto in vista delle feste.

Ti potrebbe interessare
Politica / La Camera approva il Decreto Sicurezza: la destra intona l’inno di Mameli e le opposizioni si uniscono
Politica / “Dieci proposte di noi giovani per tornare al voto”
Opinioni / A un anno dalle elezioni, Giorgia Meloni si scopre fragile
Ti potrebbe interessare
Politica / La Camera approva il Decreto Sicurezza: la destra intona l’inno di Mameli e le opposizioni si uniscono
Politica / “Dieci proposte di noi giovani per tornare al voto”
Opinioni / A un anno dalle elezioni, Giorgia Meloni si scopre fragile
Politica / Il rebus sul gas russo e il peso degli industriali: le insidie del Governo
Politica / Jan-Werner Müller a TPI: “Agli elettori europei non piacciono i leader vicini a Trump”
Politica / Provenzano a TPI: “Ora è il momento di unirsi per battere la destra”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / L’Unione europea finalizza il prestito da 90 miliardi di euro all’Ucraina
Politica / Gli eredi di Enrico Mattei contro il governo di Giorgia Meloni
Politica / Nordio: “Le mazzette sono come il consumo di droga, possono essere di modesta entità”