Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Chef Rubio difende il giornalista Rai che ha invitato Salvini al suicidio: “Dai politici un cordoglio ipocrita, massima solidarietà a Sanfilippo”

Immagine di copertina
Foto: Chef Rubio e Salvini

Il noto volto televisivo fuori dal coro: "Una pupazzata per un'espressione palesemente figurativa e inattuabile"

Chef Rubio difende il giornalista Rai Sanfilippo che ha invitato Salvini al suicidio

Chef Rubio esprime la sua solidarietà a Fabio Sanfilippo, il giornalista Rai che il 4 settembre scorso ha invitato Matteo Salvini al suicidio in un post su Facebook che in queste ore sta facendo molto discutere. “Tempo sei mesi e ti spari”, ha scritto il caporedattore di Radio Uno.

“State facendo tutta sta pupazzata per un’espressione palesemente figurativa e inattuabile? Ma non ve vergognate? I politici tutti che si uniscono in un cordoglio ipocrita fanno pena, come quell’altro che mette in mezzo Gesù, amore e su fija. Massima solidarietà a Fabio Sanfilippo”, ha scritto su Twitter il cuoco ex rugbista.

chef rubio giornalista rai suicidio salvini
Immagine: tweet di Chef Rubio

E ancora, ha continuato Chef Rubio in un altro tweet: “Un pupazzo diffonde odio da quando è nato e tutto gli è concesso. Un professionista fa un discorso complesso in una missiva in cui parla di suicidio politico che è palesemente una metafora e che succede? Le vittime spalleggiano il carnefice! Fate ride tutti! Ma tutti davvero”.

“Il prossimo che in una partita di calcio parla di suicidio tattico, giuro me lo inculo a passo di cammello e voglio la rivoluzio… ah no, il pallone non si tocca. La cosa bella è che vi battetete per ste stronzate e non per i bambini presi a calci dai razzisti!”.

chef rubio giornalista rai suicidio salvini
Immagine: tweet di Chef Rubio

Il post su Facebook

“Tempo sei mesi e ti spari”, si leggeva nel post pubblicato su Facebook dal giornalista Rai. A denunciare quelle parole sono stati ieri esponenti della Lega e il leader Matteo Salvini. L’ex ministro in tv, nel corso della trasmissione di La7 In Onda, ha commentato: ”

È arrivata anche una replica di Sanfilippo, che all’Agi ha dichiarato: “Quel post lo riscriverei, senza citare la figlia di Salvini e chiarendo meglio il riferimento al suicidio del leader della Lega”. “Non è un invito a spararsi – sono state le parole del giornalista Rai all’agenzia di stampa -, ma la constatazione che si è ‘fatto fuori’ politicamente. Poi, certo, la macchina mediatica della Lega ha fatto in fretta a travisare le mie parole e a usarle a proprio uso e piacimento. È inutile che faccia finta di non capire. Resta il fatto che io non ho mai usato i microfoni della Rai per fare propaganda politica e che quella è la mia pagina personale, che non utilizza alcun logo dell’azienda. È un po’ come casa mia e io a casa mia scrivo e dico quello che mi pare”.

Ti potrebbe interessare
Politica / Effetto Gaza: piazze piene, urne vuote. L’ultimo sondaggio di Youtrend spiega perché
Politica / Perché il 2026 sarà un anno spartiacque per il Governo Meloni
Politica / Il sottosegretario Barachini a TPI: “Le Big Tech usano gli articoli per fare profitti? Allora paghino i giornali”
Ti potrebbe interessare
Politica / Effetto Gaza: piazze piene, urne vuote. L’ultimo sondaggio di Youtrend spiega perché
Politica / Perché il 2026 sarà un anno spartiacque per il Governo Meloni
Politica / Il sottosegretario Barachini a TPI: “Le Big Tech usano gli articoli per fare profitti? Allora paghino i giornali”
Politica / Gasparri a TPI: “Basta col saccheggio digitale di Big Tech. Ma serve una norma Ue”
Politica / “Le Big Tech sono una minaccia per la democrazia”: intervista al prof. Juan De Martin
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Politica / I giornalisti palestinesi Mohanna e Selmi sono riusciti ad arrivare in Italia
Politica / Leonardo Maria Del Vecchio compra il 30% de Il Giornale e tratta il Gruppo QN: “Voglio creare un nuovo polo editoriale italiano”
Politica / L’Ue vara un prestito-ponte da 90 miliardi di euro per l’Ucraina: ecco cosa prevede l’accordo del Consiglio Ue
Politica / Il Governo fa marcia indietro: la stretta sulle pensioni esce della manovra