Covid ultime 24h
casi +11.629
deceduti +299
tamponi +216.211
terapie intensive +14

Perché Conte e May giocavano a biliardo? Il video della sfida diventa virale

Di Laura Melissari
Pubblicato il 25 Feb. 2019 alle 12:29 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:00
0
Immagine di copertina

Il video del presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte e della premier britannica Theresa May che giocano a biliardo è diventato virale. In molti si sono chiesti: come mai i due capi di stato hanno intavolato una partita a biliardo?

I siti italiani e britannici hanno riportato il video della sfida, che si è tenuta nell’albergo che ospitava i due leader in Egitto. I due si trovano a Sharm el-Sheikh per il vertice Ue-Lega Araba.

May ha accettato la sfida amichevole, ma Conte ha dovuto mostrarle le basi del gioco.

Il video, girato prima dell’incontro bilaterale tra i due, è stato pubblicato su Twitter da Giuseppe Conte. Si è trattato di un momento di svago prima del faccia a faccia: due tiri, uno a testa, prima di passare nella stanza accanto a discutere di politica.

Il premier italiano ha mostrato la sua bravura al gioco del biliardo, la May un po’ meno scioltezza.

Il momento di leggerezza che i due capi di governo hanno vissuto stride con la situazione politica nei rispettivi paesi. Theresa May è impegnata nelle ultime settimane di fuoco a trovare un accordo per la Brexit, prima della data dell’uscita del Regno Unito dall’Ue.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.