Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La bella e la bestia avrà il primo personaggio Disney dichiaratamente omosessuale

Immagine di copertina

È stato rivelato che “La bella e la bestia” prevede la presenza del primo personaggio espressamente omosessuale in un film prodotto dalla casa di produzione statunitense

Sono in pochi quelli che hanno già avuto modo di giudicare il valore del nuovo film Disney, ossia La bella e la bestia interpretato da attori reali, visto che uscirà al cinema solo il 16 marzo.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come 

È però già possibile dire che si tratterà di un film a suo modo storico, visto che, come è stato rivelato, prevederà la presenza del primo personaggio espressamente gay. Per la prima volta ci sarà un “momento esclusivamente gay” in un film prodotto dalla casa di produzione statunitense.

Il regista Bill Condon ha dichiarato che la sua versione live action del classico d’animazione del 1991 vedrà il servitore del cattivo Gaston, LeFou, alle prese con la sua sessualità.

Nel cartone uscito ormai 25 anni fa, il principale antagonista era appunto Gaston, belloccio del villaggio dai modi arroganti perdutamente innamorato (non ricambiato) della protagonista Belle.

LeFou era un personaggio comico che gli faceva da spalla e sembrava lodarlo per qualsiasi suo gesto, come dimostrava anche un numero musicale in cui, per tirarlo su di morale, mostrava di ammirarlo forse anche più che semplicemente come amico.

(Credit: YouTube/Paolo Maggiorelli)

In un’intervista con la rivista Attitude, il regista ha detto che il personaggio interpretato da Josh Gad “è qualcuno che un giorno vuole essere Gaston e un altro giorno vuole baciare Gaston. È confuso su ciò che vuole. È una persona che si sta rendendo conto solo ora di avere questi sentimenti. E Josh interpreta questi sentimenti in maniera veramente sottile e deliziosa”. 

Inoltre, Condon ha detto che la sottotrama includerà “un bel momento esclusivamente gay”.

Già l’anno scorso, la Disney aveva rappresentato nel film Alla ricerca di Dory quella che molti avevano considerato una coppia lesbica, ma lo studio non aveva commentato ufficialmente al riguardo.

Questa la clip diffusa prima dell’uscita del nuovo film con lo stesso segmento con protagonisti Gaston e LeFou:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Ti potrebbe interessare
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”