Me

Oroscopo: tutte le caratteristiche del segno del Toro

Di Antonio Scali
Pubblicato il 21 Mar. 2019 alle 10:00 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:18
Immagine di copertina

Oroscopo Toro | Segno | Caratteristiche | Astrologia | Segni zodiacali | Ascendente

OROSCOPO TORO – Il Toro è il secondo segno dello Zodiaco. Si tratta di un segno di terra, a cui appartengono tutti i nati dal 21 aprile al 21 maggio. Quali sono le sue caratteristiche? Il segno del Toro è regolato dal pianeta Venere, quella che nell’antica Roma era la dea dell’amore, della bellezza e del piacere. Non è un caso, quindi, che i nati sotto questo segno siano amanti del bello e dell’arte.

I Toro sono gentili, caldi e affettuosi. È un segno molto legato alle cose materiali, che adora il comfort e il relax. Normalmente il Toro è molto lento nel fare le cose, ma le fa con cura.

Di carattere calmo, concede la sua fiducia e amicizia con parsimonia, ma dà tutto se stesso alle persone in cui crede. Tende a perdere facilmente la pazienza, un dettaglio da tenere in considerazione anche da parte di eventuali partner sentimentali. Conservatore, apprezza la stabilità: in generale, infatti, i cambiamenti non fanno per lui.

Il Toro sa essere un gran sentimentalista: auspica una serena vita di coppia, nella quale cerca di fare di tutto per soddisfare il proprio partner.

In definitiva, sono persone molto romantiche e leali. L’elemento associato al Toro è la Terra: infatti si tratta di persone concrete, pratiche, insomma, con i piedi ben saldati a terra.

L’OROSCOPO DI OGGI DI TPI

Oroscopo Toro | Origine

L’oroscopo ha origini molto antiche. Individua la posizione degli astri principali del nostro sistema solare al momento della nascita di ciascuno.

La parola oroscopo, nel suo significato originario, indicava infatti il punto della costellazione dello zodiaco, sorto in uno specifico momento all’orizzonte, che costituisce la base per configurare la posizione degli altri segni zodiacali e dei pianeti in relazione a un momento specifico, come una nascita o un evento.

In un senso più ampio, l’oroscopo indica, rispetto ai dodici segni dello zodiaco, l’osservazione del cielo e la posizione dei pianeti in un momento dato e le previsioni circa l’influenza che quella determinata configurazione potrebbe avere sull’evento in base al quale è calcolato.

L’OROSCOPO DI OGGI DI TPI

LE CARATTERISTICHE DI TUTTI I SEGNI:

ARIETE
TORO

GEMELLI
CANCRO
LEONE

VERGINE
BILANCIA
SCORPIONE
SAGITTARIO
CAPRICORNO
ACQUARIO
PESCI

Oroscopo Toro | Astrologia

Alla base dell’oroscopo vi è l’astrologia, un’antichissima tradizione che studia i movimenti degli astri, ritenendo che la posizione delle stelle influenzi direttamente la vita delle persone.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Quello che leggiamo comunemente sui giornali o sui siti è chiamato tecnicamente Oroscopo Segno-Solare.

Si tratta di un’interpretazione dell’influenza degli astri sul proprio segno, in base al Segno Zodiacale in cui si trovava il Sole nel momento in cui si è nati.

Le predizioni fornite dagli astrologi sono generiche. Non si tratta infatti di un’interpretazione del futuro.

È evidente infatti che non tutte le persone con lo stesso segno zodiacale possono vivere le stesse esperienze, avere giornate simili ecc.

Per questo l’oroscopo va letto con buon senso: una guida, per chi ci crede, ma da prendere sempre con leggerezza.

D’altronde per avere un quadro astrologico completo non basta conoscere il proprio segno zodiacale.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

LE AFFINITÀ DI TUTTI I SEGNI ZODIACALI