Raccontare lo stile di Soho
Nella raccolta What-We-Wore, la fotografa Nina Manandhar ha ripercorso la storia delle tendenze del quartiere Soho a Londra
Nina Manandhar è una fotografa, nata e cresciuta a Londra. Per l’eclettica artista londinese è diventata una sorta di missione personale raccontare la storia delle mode e delle tendenze del popolo britannico.
La sua ricerca, nasce molto tempo fa esplorando l’evoluzione della scena musicale inglese: dal garage, al grime, al jungle e l’hardcore. A partire dal 2012 si è focalizzata sulle sperimentazioni, gli stili e le influenze che coinvolgono il quartiere londinese di Soho.
What – we – wore, il nome del progetto della Manandhar, nasce come un blog e si trasforma poi con il tempo in una sorta di archivio per preservare la memoria di uno dei quartieri più celebri di Londra. La fotografa ha raccolto storie e fotografie di sconosciuti per mappare la storia e l’evoluzione culturale del quartiere.
Il progetto è inoltre diventato anche un libro e sarà molto presto una mostra alla ” The Photographers’ Gallery” di Londra.