Covid ultime 24h
casi +20.648
deceduti +541
tamponi +176.934
terapie intensive -9

Il degrado della società di oggi raccontato per immagini

Le illustrazioni del russo Waldemar von Kozak mettono in luce il degrado della società di oggi attraverso immagini inquietanti e surrealiste

Di TPI
Pubblicato il 24 Set. 2015 alle 10:42 Aggiornato il 2 Apr. 2018 alle 17:55
1

Waldemar von Kozak è un illustratore russo che diffonde i suoi lavori attraverso il sito Deviantart. Le sue opere mettono in luce gli stereotipi e i problemi della società di oggi con un toni inquietanti e surreali che colpiscono l’osservatore e fanno riflettere.

Uomini ritratti come maiali o come zerbini di donne appariscenti, robot che sostituiscono le persone, sono solo alcune delle illustrazioni con cui Von Kozak racconta il degrado delle abitudini della società contemporanea.

Da sempre appassionato di disegno, Von Kozak ha raccontato in un’intervista di aver lavorato per anni nel mondo del design, ma stanco di occuparsi di pubblicità e packaging dei prodotti ha deciso di tornare alla sua grande passione, diventando un illustratore.

Leggi anche: le contraddizioni della società moderna raccontate per immagini

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.