L’intimità delle camere da letto degli adolescenti di tutto il mondo
Il fotografo sudafricano Jhon Thackwray ha immortalato le stanze dei ragazzi di 55 paesi diversi
Il fotografo e film-maker sudafricano Jhon Thackwray, nel suo My Room Project, ha immortalato le stanze di giovani di tutto il mondo, nati tra gli anni Ottanta e Novanta.
Se ti piace questa notizia, segui TPI pop direttamente su Facebook
Thackwray ha iniziato a viaggiare nel 2010, immortalando, in circa 1200 foto, le stanze di ragazzi in 55 Paesi diversi. Per sei anni l’artista ha catturato il lato più intimo dei giovani che ha incontrato e intervistato.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Nelle fotografie, tutte scattate dall’alto, compare anche il proprietario della stanza. Questo elemento rende profondo lo sguardo dell’artista, che entra in uno degli spazi più personali, dove ogni essere umano sente il bisogno di rifugiarsi ed esprimersi.
Quello che emerge dalle immagini sono i modi di vivere differenti di una stessa generazione in diverse parti del mondo, dalla Russia, alla Francia, fino al Nepal e il Kenya.
Le immagini sono state raccolte nel libro di Thackwray e sono accompagnate da brevi interviste ai protagonisti, che raccontano del loro Paese, parlando di istruzione, religione, passioni e amore.