Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

L’intimità delle camere da letto degli adolescenti di tutto il mondo

Il fotografo sudafricano Jhon Thackwray ha immortalato le stanze dei ragazzi di 55 paesi diversi

Di Francesca Loffari
Pubblicato il 19 Ott. 2017 alle 13:26
281

Il fotografo e film-maker sudafricano Jhon Thackwray, nel suo My Room Project, ha immortalato le stanze di giovani di tutto il mondo, nati tra gli anni Ottanta e Novanta.

Se ti piace questa notizia, segui TPI pop direttamente su Facebook

Thackwray ha iniziato a viaggiare nel 2010, immortalando, in circa 1200 foto,  le stanze di ragazzi in 55 Paesi diversi. Per sei anni l’artista ha catturato il lato più intimo dei giovani che ha incontrato e intervistato.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Nelle fotografie, tutte scattate dall’alto, compare anche il proprietario della stanza. Questo elemento rende profondo lo sguardo dell’artista, che entra in uno degli spazi più personali, dove ogni essere umano sente il bisogno di rifugiarsi ed esprimersi.

Quello che emerge dalle immagini sono i modi di vivere differenti di una stessa generazione in diverse parti del mondo, dalla Russia, alla Francia, fino al Nepal e il Kenya.

Le immagini sono state raccolte nel libro di Thackwray e sono accompagnate da brevi interviste ai protagonisti, che raccontano del loro Paese, parlando di istruzione, religione, passioni e amore.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

281
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.