Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home

L’ex senzatetto eroinomane diventato milionario con i succhi di frutta

Immagine di copertina

Nel 2007 Khalil Rafati, dopo nove volte in overdose, cominciò a dedicarsi alla produzione di succhi di frutta esotici e nutrienti, che lo hanno reso milionario

Nel 2003 Khalil Rafati aveva trentatré anni e la sua vita non versava nelle condizioni più rosee: era un senzatetto che viveva per le strade di Los Angeles, pesava circa 49 chili e per un caso fortuito si salvò dalla nona overdose di eroina della sua vita.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Nato nel 1971 in Ohio da una madre ebrea polacca e da un padre musulmano, visse un’infanzia di abusi sessuali, e già in giovane età era stato arrestato per vandalismo e furti,. Nel 1992 si era trasferito in California con il sogno di sfondare nel cinema, sogno che non si realizzò e che anzi si trasformò in un incubo quando scivolò nella tossicodipendenza.

Per quanto sia incredibile pensarlo, oggi Rafati è in perfetta salute, non tocca eroina da quattordici anni, ed è un milionario.

Per capire come sia arrivato a questo successo, bisogna tornare proprio al 2003, quando i paramedici di Los Angeles usarono un defibrillatore per salvargli la vita ed evitare che la sua nona overdose fosse anche quella fatale.

Nonostante avesse provato anche in passato a disintossicarsi – non solo dall’eroina, visto che nello stesso periodo faceva uso anche di crack e cocaina – Khalil si decise a tentare il tutto per tutto solo allora, e trascorse quattro mesi in un centro di riabilitazione che lo riportò a una vita priva di dipendenze.

Così si dedicò al lavoro in due centri di riabilitazione a Malibu, oltre a occuparsi di lavare automobili, fare il dog-sitter e lavorare come giardiniere. Il tutto per sedici ore al giorno, sette giorni su sette, secondo quanto racconta oggi.

Un incontro fu particolarmente importante: quello con un suo vecchio amico dell’Ohio, che gli parlò per la prima volta di cibo organico, vitamine e alimentazione corretta.

Così nel 2007 Rafati, ormai senza problemi economici, aprì un suo centro di riabilitazione, il Riviera Recovery, e allo stesso tempo incominciò a dedicarsi alla produzione di succhi di frutta esotici e particolarmente nutrienti, che in breve tempo divennero molto popolari tra gli ospiti del centro e non solo.

Queste bevande, pensate per dare forza ai corpi ormai debolissimi dei tossicodipendenti in cura, ebbero un immediato successo non solo tra i pazienti, ma anche tra amici e poi sconosciuti presso i quali si era sparsa la voce.

Nel 2011 la notorietà di questi succhi di frutta era abbastanza da far sì che l’ex tossicodipendente lanciasse, insieme al suo migliore amico e alla sua ragazza, la Sunlife Organics, compagnia dedicata alla produzione di succhi di frutta.

In breve tempo le vendite raggiunsero un milione di dollari, e oggi il fatturato annuale è arrivato a sei milioni da sei diversi bar-negozi nell’area di Los Angeles che impiegano più di duecento dipendenti, e che ormai vendono non solo succhi di frutta, ma altri generi alimentari, oltre a una linea d’abbigliamento.

l cosiddetti juice bar vedono tra i loro clienti abituali star del cinema e della musica come David Duchovny e Anthony Kiedis dei Red Hot Chili Peppers, e Rafati ha raccontato la sua storia in una biografia uscita nel 2015 intitolata I Forgot to Die.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Ti potrebbe interessare
Lotterie / Simbolotto, estrazione di oggi 26 luglio 2024 | Lotto
Lotterie / Estrazione Lotto e 10eLotto: i numeri vincenti estratti oggi venerdì 26 luglio 2024
Lotterie / Estrazione Eurojackpot: i numeri vincenti estratti oggi, 26 luglio 2024
Ti potrebbe interessare
Lotterie / Simbolotto, estrazione di oggi 26 luglio 2024 | Lotto
Lotterie / Estrazione Lotto e 10eLotto: i numeri vincenti estratti oggi venerdì 26 luglio 2024
Lotterie / Estrazione Eurojackpot: i numeri vincenti estratti oggi, 26 luglio 2024
Lotterie / Estrazione Superenalotto oggi 26 luglio 2024: i numeri vincenti
Opinioni / Ma quale Liguria “in ordine”? Caro Toti, la regione annaspa
Sport / Cerimonia apertura Olimpiadi Parigi 2024 diretta LIVE: aggiornamenti in tempo reale
Lotterie / Estrazione VinciCasa: i numeri vincenti estratti oggi 26 luglio 2024
TV / Quarto Grado: anticipazioni e ospiti di oggi, 26 luglio 2024
TV / Astolfo: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Tim Summer Hits 2024: scaletta e cantanti della quinta puntata su Rai 1