Covid ultime 24h
casi +31.758
deceduti +297
tamponi +215.886
terapie intensive +97

Le foto che immortalano coincidenze perfette e poetiche

La serie del fotografo di Madrid che cattura gli attimi in cui il mondo si sincronizza

Di Emma Zannini
Pubblicato il 16 Nov. 2017 alle 14:13 Aggiornato il 16 Nov. 2017 alle 14:15
2.5k

Il fotografo Denis Cherim da anni porta avanti il Coincidence Project, progetto aperto che raccoglie i momenti in cui si verificano straordinarie coincidenze catturate dalla macchina fotografica.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Sono scatti che uniscono strani allineamenti del mondo ad una tempistica perfetta, che non si lasciano scappare l’attimo o la suggestione. Il gioco fatto di scale, prospettive e certamente un po’ di fortuna, svela un aspetto miracoloso della mondanità, fatto di sincronia e giustapposizioni.

La serie raccoglie diversi tipi di fotografie, da paesaggi, a ritratti e street photography, tutti momenti che il fotografo ha congelato per noi, che spesso non ci accorgiamo della perfezione che abbiamo intorno.

Quello che lui cerca di immortalare è “l’essenza della spontaneità”, le temporanee rivelazioni del fato in un mondo in perenne cambiamento, che sono poi la profondità nascosta in quello che sembra superficiale.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Il fotografo si sposta spesso, fra Londra, dove risiede, Madrid, Valencia, Plovdiv e Taiwan, dove si fermerà per un periodo di tre mesi per un progetto presso il  Pier-2 Art Center.

Per seguire il suo lavoro, che aggiorna periodicamente ogni volta che si imbatte in questo tipo di simultaneità che lo ispirano, potete guardare il suo account Instagram o il suo profilo Facebook.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

2.5k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.