Covid ultime 24h
casi +31.758
deceduti +297
tamponi +215.886
terapie intensive +97

Che effetto fa la droga sul nostro corpo

La serie fotografica Half dell'artista britannico Roman Sakovich mostra gli effetti dannosi delle droghe sul corpo umano, riprodotti con photoshop

Di TPI
Pubblicato il 9 Nov. 2015 alle 19:31
0

Half è la raccolta fotografica dell’artista britannico Roman Sakovich che mostra gli effetti dannosi delle droghe sul corpo umano. Il titolo richiama la modalità con cui i protagonisti vengono ritratti nelle foto: per metà uomini sani e per metà tossicodipendenti.

Ogni immagine è infatti divisa in due parti: una ritrae il volto tumefatto da sostanze stupefacenti e l’altra volti curati e ben truccati. I soggetti delle foto non sono veri tossicodipendenti e la maggior parte degli effetti è stata riprodotta con photoshop.

La serie fotografica di Sakovich fa parte di una campagna contro l’uso di sostanze stupefacenti, un tentativo di mostrare quanto siano effettivamente pericolose le droghe anche se assunte per periodi brevi.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.