Covid ultime 24h
casi +20.499
deceduti +253
tamponi +325.404
terapie intensive +26

Le foto più emozionanti del concorso dedicato all’universo e all’astronomia

I vincitori dell'Insight Astronomy Photographer of the Year saranno annunciati il 14 settembre. Ecco alcune delle immagini più belle in gara

Di Andrea Lanzetta
Pubblicato il 28 Lug. 2017 alle 14:26 Aggiornato il 28 Lug. 2017 alle 14:27
0

Insight Astronomy Photographer of the Year è la più grande competizione internazionale a raccogliere fotografie del cielo notturno e dell’universo.

Questo concorso è organizzato ogni anno dal 2009 dall’Osservatorio astronomico di Greenwich, nel Regno Unito, e dalla rivista britannica Sky at Night Magazine.

Le foto comprendono sia fenomeni osservabili dalla terra che quelli non visibili a occhio nudo.

I giudici del concorso hanno scelto le migliori immagini del 2017, che includono la super-luna catturata sulle Dolomiti italiane, l’aurora boreale e i riflessi colorati dei fuochi d’artificio nel porto di Tromsø, Norvegia e una stella cadente in una foto scattata vicino Portland nel Dorset, in Regno Unito. 

I vincitori delle nove categorie del concorso e dei due premi speciali della giuria saranno annunciati giovedì 14 settembre in occasione di una particolare cerimonia di premiazione che si terrà presso il Royal Observatory di Greenwich nel Regno Unito.

Sabato 16 settembre sarà poi allestita una mostra gratuita presso l’Astronomy Center della cittadina britannica.

Al concorso hanno partecipato quasi quattromila tra dilettanti e fotografi professionisti, provenienti da 91 paesi diversi.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.