Covid ultime 24h
casi +31.758
deceduti +297
tamponi +215.886
terapie intensive +97

Quando i batteri si trasformano in opere d’arte

Tal Danino, biologo della Columbia University, ha modificato alcune immagini di batteri trasformandole in opere d'arte suggestive e coloratissime

Di Giuseppe Loris Ienco
Pubblicato il 22 Ott. 2017 alle 12:16 Aggiornato il 22 Ott. 2017 alle 12:21
448

Tal Danino è un biologo di sintesi del Synthetic Biological Systems Lab della Columbia University di New York, negli Stati Uniti.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Quando non è troppo occupato nell’analizzare le proprietà anticancerogene dei batteri, si diverte a trasformarli in incredibili opere d’arte.

Tutto questo per rendere la scienza un’esperienza divertente e più accessibile anche per i non addetti ai lavori.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

“È bello sfruttare le arti visive per trasmettere informazioni scientifiche”, ha detto Danino. “Questo perché l’arte trascende i confini del linguaggio e della conoscenza”.

Nel suo ultimo progetto, intitolato Microuniverse, il biologo statunitense ha realizzato una serie di immagini astratte di batteri che crescono in ambienti e in periodi diversi.

Secondo Tal Danino “lo scopo principale di questo progetto è mostrare questo minuscolo universo che ci circonda tutti i giorni”.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

448
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.