Coronavirus:
positivi 13.303
deceduti 34.945
guariti 194.579

Un bacio per ogni città del mondo

Una selezione di foto mostra coppie di giovani e anziani che si baciano in pubblico in giro per il mondo

Di Emma Zannini
Pubblicato il 5 Lug. 2018 alle 11:30 Aggiornato il 5 Lug. 2018 alle 11:31
140

Ovunque si vada nel mondo si possono trovare coppie che si scambiano il gesto universale per eccellenza: il bacio. Il fotografo argentino Ignacio Lehmann nel suo progetto “100 baci dal mondo, ha catturato immagini di persone che si baciano nelle città di dodici diversi paesi.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Lehmann ha viaggiato per tre anni scattando oltre mille foto, realizzate sia nelle metropoli sia in paesaggi di campagna.

Lo scopo del progetto è quello di raffigurare l’eterogeneità e allo stesso tempo l’universalità dell’atto di baciarsi: tutte le persone sono diverse per età, caratteristiche fisiche, orientamento sessuale, storia personale, ma tutte dimostrano che l’amore non ha confini né limiti. Ogni coppia esprime i propri sentimenti in pubblico, noncurante di ciò che le sta attorno e chiudendosi nel suo piccolo mondo.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

“Ho foto di baci di ogni tipo. Anziani, amici, fratelli, nonni e nipoti, cani e anche di due cavalli che si baciano nei pressi della Porta di Brandeburgo! – ha dichiarato il fotografo – Vado a caccia di baci spontanei, non importa quando: di notte, di giorno, all’alba”.

Il progetto è attivo soprattutto su Facebook, dove l’artista ha ormai numerosissimi fans.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

140
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.