Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:16
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Pakistan, torturata e pestata a morte per aver liberato due pappagalli: la storia di Zohra, 8 anni

Immagine di copertina
Zohra

Pakistan, bambina uccisa di botte per aver liberato i pappagalli

Zohra, 8 anni, è stata picchiata e torturata fino a morire. Il motivo? Si era fatta scappare i pappagalli della famiglia per la quale lavorava come domestica in Pakistan. La bambina è morta malmenata dai suoi datori di lavoro. Per la stampa locale, stava semplicemente dando da mangiare agli uccelli quando questi sono volati via. C’è chi invece parla di un gesto di sensibilità della piccola che pare abbia voluto liberare i pappagalli. Per questo Zohra è morta, in un modo orribile.

La bambina proveniva da una famiglia povera della città di Kot Addu, nella provincia del Punjab. Quattro mesi fa aveva lasciato casa per andare a lavorare e a vivere a soli 8 anni dalla ricca coppia che l’aveva assunta per i lavori domestici e per badare al loro figlio di un anno. In cambio, avevano promesso a Zohra e alla sua famiglia che l’avrebbero fatta studiare.

Secondo quanto emerge dal primo rapporto stilato dalla polizia, dopo averla torturata e massacrata di botte i suoi carnefici l’hanno abbandonata in un ospedale. I medici hanno fatto di tutto per salvarla, ma Zohra è morta il giorno stesso per le lesioni al viso, alle mani, sotto la gabbia toracica e alle gambe. Gli inquirenti sospettano che la piccola abbia subito anche un’aggressione sessuale.

La polizia ha inviato campioni da analizzare per confermare o meno la violenza. La coppia di Rawalpindi ha confessato di avere torturato la piccola e ora si trova in custodia cautelare. Sui social è partita la mobilitazione che chiede giustizia per la bambina, su Twitter è virale l’hashtag #JusticeForZohraShah e il disegno che la rapprensenta con una gabbia di pappagalli.

Leggi anche: Iran, 14enne decapitata con un machete nel sonno dal padre perché contrario alla sua relazione
Ti potrebbe interessare
Esteri / Pezeshkian mostra all'Onu le foto dei bambini iraniani uccisi dai raid di Usa. La delegazione Usa lascia l'aula
Esteri / “Il mondo è impreparato a una nuova pandemia”: l’allarme della rivista “The Lancet”
Esteri / Gaza: il Board of Peace di Donald Trump presenta un piano da 2,45 miliardi per la ripresa nella Striscia
Ti potrebbe interessare
Esteri / Pezeshkian mostra all'Onu le foto dei bambini iraniani uccisi dai raid di Usa. La delegazione Usa lascia l'aula
Esteri / “Il mondo è impreparato a una nuova pandemia”: l’allarme della rivista “The Lancet”
Esteri / Gaza: il Board of Peace di Donald Trump presenta un piano da 2,45 miliardi per la ripresa nella Striscia
Esteri / Così l'accordo tra Usa, Danimarca e Groenlandia assicura la presenza militare e l'adesione dell'isola alla Nato “per sempre”
Esteri / Iran, Ucraina, Gaza, IA, Donald Trump all’Assemblea dell’Onu: “Io agisco, gli altri parlano”
Esteri / Gli Stati Uniti hanno schierato armi nello spazio. La Cina avverte: "Fermatevi"
Esteri / L’Iran abbatte un altro drone Usa e il Pentagono ammette la carenza di missili: Trump nega e apre ai colloqui, Teheran rifiuta ma la Cina tenta la mediazione
Esteri / Yemen: 3 morti nei raid sauditi contro gli Houthi. I ribelli avanzano nel nord e sulla costa del Mar Rosso
Esteri / "L'era di Westminster sta per finire”: l'asse tra indipendentisti per uscire dal Regno Unito. Ma Londra ha un piano per fermarli
Esteri / Houthi lanciano raid contro l'Arabia Saudita dallo Yemen: Riad bombarda le zone occupate dai ribelli