Zimbabwe, il presidente 92enne Mugabe si ricandida alle elezioni nel 2018

Mugabe guida il paese dal 1980 e in passato ha detto che vuole restare al comando fino alla morte, pur essendo disponibile al pensionamento se lo chiederà il partito

Di TPI
Pubblicato il 18 Dic. 2016 alle 12:04 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 16:16
0
Immagine di copertina

Il presidente dello Zimbabwe, Robert Mugabe, 92 anni, è stato ricandidato dal partito di governo, il ZANU-PF, alle prossime elezioni che si terranno nel 2018.

L’annuncio è stato diffuso durante l’annuale conferenza del partito nella città sudorientale di Masvingo dove l’ala più giovane del movimento ha proposto che il presidente rimanga in carica a vita con poteri più ampi. Mugabe ha comunque riconosciuto che alcune persone all’interno del partito vorrebbero che lui lasciasse l’incarico.

“Smettiamola di litigare”, ha ammonito, in riferimento alle dispute sulla successione che hanno scosso il suo partito. Mugabe, che compirà 93 anni a febbraio, guida il Paese dal 1980 e in passato ha detto che vuole restare al comando fino alla morte, pur essendo disponibile al pensionamento se lo chiederà il partito.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.