Covid ultime 24h
casi +8.824
deceduti +377
tamponi +158.674
terapie intensive +41

Descrivere la guerra in Ucraina con il video del professore interrotto dai figli

Un video in rete ha utilizzato il filmato virale del professore ospite della Bbc per raccontare le relazioni internazionali tra Russia, Unione Europea e Ucraina

Di TPI
Pubblicato il 13 Mar. 2017 alle 12:10 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:36
0
Immagine di copertina

Il video del professor Robert Kelly, che venerdì 10 marzo è stato interrotto dai suoi due figli mentre era in diretta dal suo studio con la Bbc, è rapidamente diventato un fenomeno virale in tutto il mondo.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

In moltissimi hanno riso dei goffi tentativi del professore di continuare a parlare di politica internazionale con il suo interlocutore, e si è anche discusso di come quel breve video abbia generato malintesi sinonimi di razzismo inconscio, visto che in molti hanno ipotizzato che la donna fosse una baby sitter invece che la moglie dell’uomo.

Ora una pagina Facebook comica di base a Kiev, in Ucraina, ha deciso di utilizzare un semplicissimo effetto grafico per fornire un’interpretazione geopolitica del video, assegnando a ogni personaggio del filmato una bandiera rappresentativa di uno stato o di un’organizzazione internazionale, e spiegando così le relazioni relative alla guerra in Ucraina.

In particolare, al professor Kelly è stato dato il ruolo dell’Unione Europea, alla bambina più grande quello dell’Ucraina, a quella più piccola quello della Georgia e alla moglie del professore il ruolo della Russia.

Ecco il risultato:

— LEGGI ANCHE: A che punto è la guerra in Ucraina

Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.