Covid ultime 24h
casi +17.455
deceduti +192
tamponi +257.024
terapie intensive +15

L’anziano maestro cristiano che insegna il Corano ai bambini egiziani

Ayad Shaker Hanna è di fede cristiana ma da ragazzo ha studiato il Corano e da decenni lo insegna ai bambini musulmani del suo villaggio

Di TPI
Pubblicato il 23 Dic. 2016 alle 14:39 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 22:12
0
Immagine di copertina

Un anziano maestro cristiano insegna da decenni il Corano, il testo sacro dell’islam, ai bambini egiziani. È l’ottantenne Ayad Shaker Hanna: la Bibbia e il Corano insegnano le stesse cose, allora perché non memorizzarli entrambi? Non c’è nulla di sbagliato, sostiene Hanna, che ha imparato il Corano quando andava a scuola, incoraggiato dal padre.

L’autorità religiosa del villaggio di al-Minya, Ahmed Mahmoud Osman, dice che si affida volentieri all’anziano maestro cristiano: “Da tempo diciamo ai bambini di andare dal maestro Ayad, perché è risaputo che è un bravo insegnante che instilla nei bambini i principi fondamentali delle cose”.

Hanna insegna ai bambini anche a leggere e scrivere in cambio di una piccola quota, ma le famiglie che non possono permettersela possono comunque mandare i propri figli da lui gratis.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.