Covid ultime 24h
casi +13.331
deceduti +488
tamponi +286.331
terapie intensive -4

Gli Usa vieteranno il trasporto di apparecchi elettronici a bordo dei voli dal Medio Oriente

I passeggeri diretti negli Stati Uniti dovranno imbarcare in stiva tutti gli strumenti tecnologici più grandi di uno smartphone

Di TPI
Pubblicato il 20 Mar. 2017 alle 22:43 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:37
0
Immagine di copertina

Gli Stati Uniti non consentiranno a chi volerà sugli aerei provenienti da otto paesi di portare a bordo del volo alcuni apparecchi elettronici come pc portatili, iPad e macchine fotografiche. Il divieto riguarderà apparecchi più grandi di un telefono cellulare.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

La compagnia aerea di bandiera giordana, la Royal Jordanian Airlines, secondo quanto riporta la Cnn, sta avvisando i passeggeri che da martedì 21 marzo gli apparecchi elettronici potranno essere trasportati solo nel bagaglio da stiva per i voli diretti negli Stati Uniti.

Da questo bando, che potrebbe essere annunciato ufficialmente nella giornata di martedì 21 marzo, sono esclusi gli smartphone e le apparecchiature mediche.  

Secondo l’agenzia di stampa Reuters, gli aeroporti coinvolti sarebbero dieci per un totale di otto paesi: Il Cairo, Istanbul, Kuwait City, Doha, Casablanca, Amman e Riyadh in Arabia Saudita, Jeddah, Dubai e Abu Dhabi negli Emirati Arabi.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.