Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Usa: la polizia di Los Angeles e la DEA aprono un’indagine sulla morte di Matthew Perry

Immagine di copertina
Credit: AGF

Gli investigatori vogliono scoprire dove l'attore abbia preso la ketamina che ne ha causato il decesso e come l’abbia assunta

La Drug Enforcement Administration (Dea) e la polizia di Los Angeles (Lapd) hanno avviato un’indagine sulla morte dell’attore Matthew Perry, scomparso lo scorso 28 ottobre all’età di 54 anni a causa degli “effetti acuti” dell’assunzione di “ketamina”.

La notizia dell’inchiesta del Lapd è stata confermata alla rivista Variety da un portavoce del dipartimento di polizia della città californiana, mentre il quotidiano Los Angeles Times ha svelato il coinvolgimento degli agenti federali della Dea.

Quindi, con un comunicato stampa, la polizia di Los Angeles ha ammesso che sta “continuando le indagini sulle circostanze della morte del signor Perry”, con l’aiuto della Drug Enforcement Administration (Dea) e della United States Postal Inspection Service (Uspis) “sulla base del rapporto forense”.

Matthew Perry è morto il 28 ottobre 2023 nella sua casa di Los Angeles. Il corpo fu ritrovato da una squadra di paramedici intervenuta sul posto intorno alle ore 16,00, che trovò l’attore privo di sensi all’interno della sua vasca idromassaggio. Anche se i primi soccorritori furono chiamati dall’assistente del 54enne per un sospetto arresto cardiaco, in seguito il rapporto tossicologico dell’ufficio del medico legale della contea di Los Angeles rivelò che Perry era deceduto a causa degli “effetti acuti” dell’assunzione di “ketamina”. Allora, la sua morte fu classificata come “un incidente”.

La nuova indagine mira invece a scoprire dove Perry abbia preso la ketamina che ne ha causato il decesso e come egli l’abbia assunta. L’uomo, noto per l’interpretazione del personaggio di “Chandler Bing” nella sitcom “Friends”, era stato sottoposto a una terapia che prevedeva l’infusione di ketamina per curare ansia e depressione. “I principali effetti letali degli alti livelli di ketamina riscontrati nei campioni di sangue post-mortem sarebbero dovuti sia all’iperstimolazione cardiovascolare che alla depressione respiratoria”, si legge nella relazione del medico legale.

Nelle sue memorie pubblicate l’anno scorso, Perry confidò di essersi sottoposto a 65 sedute di riabilitazione, spendendo più di nove milioni di dollari, e che aveva anche subito diversi interventi chirurgici legati ai suoi problemi di dipendenza dagli stupefacenti, tra cui un’operazione al colon durata ben sette ore nel 2018. Un giorno arrivò a dire: “Dovrei essere morto”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Esteri / Trump contro Meloni: “Scioccato dalla premier, pensavo avesse coraggio”. Poi attacca ancora il Papa: “Dovrebbe tacere sulla guerra in Iran, non capisce”
Esteri / Trump nega incredibilmente di essersi paragonato a Gesù: "Ero ritratto come medico"
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Esteri / Trump contro Meloni: “Scioccato dalla premier, pensavo avesse coraggio”. Poi attacca ancora il Papa: “Dovrebbe tacere sulla guerra in Iran, non capisce”
Esteri / Trump nega incredibilmente di essersi paragonato a Gesù: "Ero ritratto come medico"
Esteri / Vance attacca il Papa: "Il Vaticano dovrebbe attenersi alle questioni morali"
Esteri / Non solo il violento attacco a Papa Leone XIV: Trump si raffigura come Gesù sui social
Esteri / I colloqui falliti, l'annunciato blocco di Hormuz e il Libano in fiamme: la tregua tra Usa e Iran sempre più in bilico
Esteri / Trump attacca Papa Leone: “È un debole ed è pessimo sulla politica estera”. La replica di Prevost: “Non ho paura di lui”
Esteri / Stop ai colloqui USA-Iran a Islamabad, Vance: “Non abbiamo raggiunto un accordo”. Teheran: “Proposte irricevibili”
Esteri / Europa senza carburante per aerei entro tre settimane: l’allarme degli operatori aeroportuali
Esteri / Allarme cherosene in Europa, voli a rischio già da maggio