Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Donald Trump sfida Joe Biden: “Facciamo un altro dibattito e una partita a golf”. La replica dei democratici: “Pagliacciata”

Immagine di copertina
Credit: AGF

Donald Trump sfida Joe Biden chiedendogli di partecipare a un altro dibattito politico in settimana e di giocare insieme una partita a golf. Non si fa attendere la replica piccata dell’entourage democratico: “Il presidente degli Stati Uniti non ha tempo da perdere in strane pagliacciate”.

Durante un comizio elettorale tenuto ieri a Doral, in Florida, il candidato repubblicano alle elezioni del 5 novembre ha voluto “offrire” a Biden “la possibilità di redimersi di fronte al mondo intero” dopo il flop dell’ultimo dibattito del 27 giugno, il primo faccia a faccia in vista delle presidenziali, in cui l’attuale inquilino della Casa bianca è apparso a tratti confuso.

“Facciamo un altro dibattito questa settimana così che “sleepy” (letteralmente: il sonnolento, ndr) Joe Biden possa dimostrare a tutti in tutto il mondo che ha ciò che serve per essere presidente”, ha dichiarato Trump. “Ma questa volta sarà da uomo a uomo, senza moderatori, senza esclusione di colpi. Basta decidere il posto, in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo”.

Non sarà però solo un duello verbale. L’ex presidente ha infatti sfidato il suo successore a giocare una partita di golf da 18 buche. “Sfido poi ufficialmente “crooked” (letteralmente: il disonesto, ndr) Joe a una partita di golf da 18 buche”, ha aggiunto il miliardario appassionato di questo sport. Per invogliare l’avversario, Trump si è detto pronto a dare al rivale un vantaggio di 20 colpi. Non solo: se Biden riuscirà a batterlo sul campo verde, il magnate newyorkese donerà 1 milione di dollari in beneficenza a un ente a scelta del presidente Usa.

Alla provocazione del candidato repubblicano ha risposto in una nota il portavoce di Biden, James Singer: “Il presidente non ha tempo per le strane pagliacciate di Donald Trump”, perché è “impegnato a guidare l’America e a difendere il mondo libero”. L’ex presidente, ha aggiunto, “non si faceva vedere in pubblico da 12 giorni e ora invita a cena serial killer immaginari, prende in giro Marco Rubio, elogia l’architetto del Progetto 2025 Tom Homan e sfida il presidente degli Stati Uniti a giocare a golf”. “Donald Trump è un bugiardo, un condannato e un imbroglione che agisce solo per sé stesso, come è normale che sia”, conclude il comunicato.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Iran, Ucraina, Gaza, IA, Donald Trump all’Assemblea dell’Onu: “Io agisco, gli altri parlano”
Esteri / Gli Stati Uniti hanno schierato armi nello spazio. La Cina avverte: "Fermatevi"
Esteri / L’Iran abbatte un altro drone Usa e il Pentagono ammette la carenza di missili: Trump nega e apre ai colloqui, Teheran rifiuta ma la Cina tenta la mediazione
Ti potrebbe interessare
Esteri / Iran, Ucraina, Gaza, IA, Donald Trump all’Assemblea dell’Onu: “Io agisco, gli altri parlano”
Esteri / Gli Stati Uniti hanno schierato armi nello spazio. La Cina avverte: "Fermatevi"
Esteri / L’Iran abbatte un altro drone Usa e il Pentagono ammette la carenza di missili: Trump nega e apre ai colloqui, Teheran rifiuta ma la Cina tenta la mediazione
Esteri / Yemen: 3 morti nei raid sauditi contro gli Houthi. I ribelli avanzano nel nord e sulla costa del Mar Rosso
Esteri / "L'era di Westminster sta per finire”: l'asse tra indipendentisti per uscire dal Regno Unito. Ma Londra ha un piano per fermarli
Esteri / Houthi lanciano raid contro l'Arabia Saudita dallo Yemen: Riad bombarda le zone occupate dai ribelli
Esteri / Trump: “I rischi dell’IA? Ci sono forze negative che tirano fuori cose che non accadranno”
Esteri / Rinviato l’incontro in Oman tra Iran e Paesi del Golfo su Hormuz: continuano gli scontri nello Stretto
Esteri / Armi, gas, investimenti e rotte commerciali: così l'Egitto ha scelto (per ora) di non aderire al Patto della Mecca
Esteri / Il Patto della Mecca: anatomia di un’aspirante NATO islamica