Uruguay, un maiale cade dal cielo: è giallo | VIDEO

In un filmato divenuto virale sui social si vede un maiale che viene lanciato da un elicottero: macabro scherzo o trovata pubblicitaria?

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 16 Gen. 2020 alle 16:46 Aggiornato il 16 Gen. 2020 alle 17:38
7.8k

Uruguay, un maiale cade dal cielo: è giallo | VIDEO

In Uruguay è giallo su un video, divenuto virale sui social, che mostra un maiale che cade dal cielo.

La vicenda risale al 9 gennaio scorso ed è avvenuta a José Ignacio, una località balneare che si trova a circa 160 chilometri ad est dalla capitale Montevideo.

Nel video si vede un elicottero civile mentre sorvola una villa e, subito dopo, la caduta di un animale, successivamente identificato come un maiale, che centra, con incredibile e sospetta precisione, la piscina dell’abitazione sottostante il velivolo.

Secondo quanto ricostruito da alcuni giornali, l’animale è stato successivamente mangiato, dopo essere stato arrostito, dalla famiglia proprietaria della villa.

È stato proprio il proprietario dell’appartamento a raccontare quello che è successo e che si vede anche nel video.

L’uomo, un imprenditore, ha affermato che si trovava in casa con la sua famiglia quando ha sentito un forte rumore. Una volta uscito ha scoperto il maiale nella sua piscina. Tuttavia, la cosa non lo ha scosso più di tanto dal momento che poi, una volta recuperata la carcassa dell’animale, ha deciso di mangiarne alcune parti.

Nonostante l’uomo neghi qualsiasi responsabilità nella vicenda, il sospetto degli inquirenti è in realtà che il lancio dall’elicottero del povero animale sia frutto di una scommessa tra il proprietario della villa e un suo vecchio amico.

La vicenda, che ha indignato anche diverse persone, ha convinto il procuratore Ana Dean ad aprire una indagine in cui si ipotizza il reato di maltrattamento di animale.

Intanto, sull’accaduto indaga anche l’aeronautica dell’Uruguay. “In merito al lancio di un animale da un elicottero civile, stiamo raccogliendo tutti i dettagli tecnici del volo in questione” si legge in una nota diffusa dalle forze aeree.

Ma intanto il giallo del maiale caduto dal cielo continua.

Leggi anche:

San Francisco, in aeroporto viene assunto un maialino per placare ansia e stress dei passeggeri

7.8k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.