Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:55
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Uomo ucciso all’aeroporto Orly di Parigi, aveva tentato di rubare arma a un militare

Immagine di copertina

I soldati francesi hanno ucciso un uomo che aveva cercato di rubare un arma a un militare. Evacuato parte dell'aeroporto

Un uomo è stato ucciso dopo aver cercato di rubare un’arma a un militare il 18 marzo all’aeroporto Orly di Parigi. Non ci sarebbero feriti.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

Lo riportano fonti della polizia francese. Secondo il quotidiano Le Figaro, l’uomo avrebbe cercato di sottrarre un fucile FAMAS al militare e sarebbe stato ucciso da uomini di pattuglia dell’operazione antiterrorismo Sentinel. L’uomo non avrebbe avuto alcun esplosivo addosso. Secondo i testimoni l’uomo avrebbe tentato di prendere in ostaggio il militare cui voleva sottrarre l’arma, prima di essere ucciso dalle forze di sicurezza.

Lo stesso quotidiano ha reso noto che l’uomo, di cui non è stato diffuso attualmente il nome, aveva precedenti penali legati al traffico di droga ed era stato monitorato temendo che si fosse avvicinato in carcere all’Islam radicale, ma questo monitoraggio era poi stato interrotto.

Lo stesso uomo, secondo la polizia, ha ferito un poliziotto nei pressi di Stains, a nord di Parigi, a colpi d’arma da fuoco dopo un controllo stradale di routine, quindi avrebbe rubato una macchina e si sarebbe recato a Orly.

Il terminal sud e ovest sono stati evacuati e ai passeggeri in arrivo non è stato permesso scendere dagli aerei. Tutto il traffico aeroportuale nello scalo è stato bloccato.

Ancora in corso un’operazione di sicurezza per escludere la presenza di eventuali ordigni o altre minacce. Il ministro degli Interni Bruno Le Roux starebbe raggiungendo il luogo della sparatoria.

Secondo quanto riportato dai media francesi, al momento della sparatoria era presente nell’aeroporto anche il candidato presidente centrista Nicolas Dupont-Aignan, che doveva prendere un volo per Tolosa.

L’aeroporto di Orly è il secondo scalo aeroportuale di Parigi dopo lo Charles de Gaulle e si trova 13 chilometri a sud della capitale francese.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2026: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2026: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Esteri / Trump è il presidente statunitense che ha autorizzato più interventi militari dal 2000 a oggi
Esteri / Almeno 1.230 morti in Iran dal 28 febbraio, oltre 100 in Libano e quasi 30 nella regione. Usa e Israele continuano i raid. Teheran contrattacca in Qatar, Bahrein, Kuwait, Iraq ed Emirati. Colpito un aeroporto in Azerbaigian. Tel Aviv ordina l’evacuazione di 4 quartieri alla periferia di Beirut. Smotrich: "Assomiglierà a Khan Younis". Aoun chiede aiuto a Macron. Meloni annuncia “aiuti ai Paesi del Golfo”. Crosetto: “Invieremo mezzi navali a Cipro"
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.