Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:47
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Ucraina, nascondeva un milione di dollari nel divano letto: ex viceministro della Difesa indagato

Immagine di copertina

Ucraina, trovato un milione nel divano letto dellex viceministro della Difesa

Nel corso di una perquisizione a casa dell’ex viceministro della Difesa ucraino, Oleksandr Mironyuk, è stato ritrovato un milione di dollari in contanti.

I contanti erano conservati in un divano letto, in diverse valute, tra cui euro. La perquisizione risale all’agosto 2022. Tuttavia, le immagini del ritrovamento sono state diffuse dal giornale ucraino Ukrayinska Pravda sono adesso. Lo riporta RaiNews24.

Nelle immagini si vede un investigatore mentre estrae le banconote dal divano letto presente nell’appartamento dell’ex viceministro della Difesa.

Stando a quanto riporta il giornale ucraino, la perquisizione rientra in una serie di indagini relative alle frodi negli appalti presso il ministero della Difesa. Il Capo dell’ufficio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky Andriy Yermak aveva infatti promesso di combattere combattere molteplici casi di corruzione.

Oleksandr Mironyuk dovrà difendersi dall’accusa di appropriazione indebita in merito all’acquisto di giubbotti antiproiettile e altre munizioni. Mironyuk aveva un ruolo chiave nella gestione degli appalti pubblici.

Stando a quanto riporta RaiNews, Myronyuk ha presentato tramite atto notarile un documento che dimostrerebbe che quei soldi appartenevano a Eleonora Duminsh, 86 anni, residente a Kharkiv. La donna aveva fatto un prestito al viceministro.

Secondo quanto riporta Ukrayinska Pravda, “Duminsh sarebbe una parente di uno dei fondatori di una holding che, tra le altre cose, è impegnata nella produzione di fucili”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione immediata
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”
Esteri / La capo gabinetto di Trump: “Ha la personalità di un alcolizzato”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione immediata
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”
Esteri / La capo gabinetto di Trump: “Ha la personalità di un alcolizzato”
Esteri / Museo del Louvre chiuso da tre giorni: i lavoratori prolungano lo sciopero fino a domani
Esteri / “Siate pronti a mandare i vostri figli a combattere contro la Russia”: il discorso del capo delle forze armate britanniche
Esteri / Fornì ketamina alla star di “Friends” Matthew Perry: medico condannato a 8 mesi di arresti domiciliari
Esteri / Il Regno Unito rientrerà nel programma europeo Erasmus+ nel 2027
Esteri / Trump ordina il “blocco totale” delle petroliere da e verso il Venezuela: ecco cosa può succedere ora
Esteri / L’allarme del Wfp: quest’inverno 17 milioni di persone a rischio fame in Afghanistan
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”