Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:32
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Turista dimentica in aeroporto una borsa con 20.000 dollari: i dipendenti gliela restituiscono

Immagine di copertina

Un turista britannico in Kenya ha lasciato agli arrivi dell’aeroporto Wilson di Nairobi una borsa con circa 20 mila dollari ed altri oggetti di valore. Per sua fortuna non sono andati persi, ma tre dipendenti dell’aeroporto gli hanno restituito la borsa, con all’interno tutto il contenuto. I protagonisti della storia sono due impiegati dell’autorità aeroportuale del Kenya (Kaa), in particolare il supervisore della sicurezza dell’area bagagli, Joseph Kabangi, e l’addetto, Martin Kamau, oltre a un agente di polizia, Braejeliner Fikiri, di stanza al secondo scalo aeroportuale di Nairobi. Tutti e tre, estremamente virtuosi e corretti, sono stati elogiati dalla direzione della Kaa e riceveranno un compenso, come confermato in un’intervista resa all’emittente Citizen Tv.

“Uno dei viaggiatori arrivati i primi giorni del mese, ha dimenticato la sua borsa – ha raccontato Kabangi -, era una piccola borsa marrone”. Durante i controlli di rito per la sicurezza, i tre hanno scoperto che la valigia dimenticata apparteneva a Benson Nickolson, turista inglese appena tornato da un safari, e conteneva contanti in dollari e scellini kenioti, oltre a telefonini, un iPad e carte di credito. “Avevamo i suoi contatti – ha spiegato il supervisore della sicurezza –, lo abbiamo chiamato e lui ci ha trovato in ufficio, ha identificato la borsa e ha detto che era sua. Se non si fosse presentato quel giorno, l’avremmo registrata e tenuta in custodia”.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2026: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2026: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Esteri / Trump è il presidente statunitense che ha autorizzato più interventi militari dal 2000 a oggi
Esteri / Almeno 1.230 morti in Iran dal 28 febbraio, oltre 100 in Libano e un'altra trentina nel resto della regione. Usa e Israele continuano i raid. Teheran contrattacca su Qatar, Bahrein, Kuwait, Iraq ed Emirati. Colpito anche un aeroporto in Azerbaigian. Tel Aviv ordina l’evacuazione di quattro quartieri alla periferia sud di Beirut. Smotrich: "Assomiglierà a Khan Younis". Meloni annuncia “aiuti ai Paesi del Golfo”. Crosetto: “Invieremo mezzi navali a Cipro"
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.