Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Un muro nero per assorbire il calore e impedirne la scalata. L’ultima idea di Trump sulla barriera con il Messico

Immagine di copertina

Trump muro Messico | Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso che la barriera che vuole costruire lungo il Messico per impedire di oltrepassare il confine statunitense sarà costituita da una staccionata in acciaio e non da un muro di cemento come da tempo ha promesso.

A renderlo noto è il Washington Post, che cita fonti interne alla Casa Bianca. Trump, inoltre, avrebbe rivelato ai suoi consigliere di voler colorare i pali di acciaio con una tonalità scura che assorbirebbe calore in estate, rendendo il metallo troppo caldo per rendere impossibile qualsiasi tentativo di scalata.

Il presidente, poi, si sarebbe lamentato con i suoi uomini degli attuali progetti sul muro da edificare, che includono troppe porte, poste a intervalli periodici per consentire il passaggio di veicoli e persone. Trump vorrebbe che queste porte fossero più piccole.

Secondo gli attuali ed ex funzionari dell’amministrazione, le istruzioni e i suggerimenti spesso mutevoli di Trump non farebbero altro che causare confusione tra ingegneri e assistenti, rendendo il lavoro di questi ultimi ancora più complesso.

Trump avrebbe chiesto più volte ai funzionari del Dipartimento della Sicurezza Nazionale di recarsi alla Casa Bianca con breve preavviso per discutere la costruzione del muro e in diverse occasioni avrebbe svegliato anche l’ex segretario Kirstjen Nielsen per discutere del progetto la mattina presto.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / El Mundo: “La Russia si prepara ad attaccare con droni Italia, Francia o Spagna”. Crosetto: “L’allarme non trova conferma”
Esteri / Xi Jinping va a Washington, Trump lo accoglie con il tappeto rosso: tregua tra Usa e Cina sui dazi fino a gennaio
Esteri / Pezeshkian mostra all'Onu le foto dei bambini iraniani uccisi dai raid di Usa. La delegazione Usa lascia l'aula
Esteri / “Il mondo è impreparato a una nuova pandemia”: l’allarme della rivista “The Lancet”
Esteri / Gaza: il Board of Peace di Donald Trump presenta un piano da 2,45 miliardi per la ripresa nella Striscia
Esteri / Così l'accordo tra Usa, Danimarca e Groenlandia assicura la presenza militare e l'adesione dell'isola alla Nato “per sempre”