Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:06
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Trump ha donato i primi tre mesi di stipendio all’agenzia nazionale per la gestione dei parchi

Immagine di copertina

Il presidente statunitense ha firmato un assegno da 78.333 dollari

Donald Trump ha deciso di donare lo stipendio dei suoi primi tre mesi da presidente degli Stati Uniti al National Park Service. Il National Park Service è l’agenzia federale statunitense incaricata della gestione dei parchi nazionali, dei monumenti nazionali e di altri luoghi protetti. Si tratta di un assegno da 78.333 dollari. Ad annunciarlo è stato il portavoce della Casa Bianca Sean Spicer.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

L’annuncio è stato dato durante il briefing quotidiano con la stampa a cui ha partecipato anche il segretario al dipartimento per l’interno Ryan Zinke, che ha promesso di utilizzare i fondi per i progetti di manutenzione, a lungo rinviati, di 25 campi di battaglia nazionali.

“Qui c’è ogni centesimo che il presidente ha ricevuto ad oggi”, ha affermato Spicer. 

Durante la campagna elettorale Trump aveva annunciato che avrebbe rinunciato al suo salario in caso di vittoria. Ma la Costituzione prevede che il presidente venga pagato, motivo per cui Trump ha preso la decisione di devolvere il suo stipendio. 

L’assegno della donazione è stato mostrato durante il briefing con la stampa. Spicer ha sottolineato che la scelta del National Park Service è stata presa dal presidente in persona. 

L’amministrazione statunitense aveva proposto un taglio al dipartimento dell’Interno di circa il 12 per cento dei fondi, corrispondente a 1,5 miliardi di dollari. 

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Ti potrebbe interessare
Esteri / Cherosene alle stelle: le compagnie aeree iniziano a cancellare i voli
Esteri / Trump ritenuto inaffidabile dai suoi consiglieri: “Escluso dai briefing”
Esteri / Tregua violata in Libano: ucciso un soldato francese della missione Unifil. Macron accusa Hezbollah e Israele riprende i raid
Ti potrebbe interessare
Esteri / Cherosene alle stelle: le compagnie aeree iniziano a cancellare i voli
Esteri / Trump ritenuto inaffidabile dai suoi consiglieri: “Escluso dai briefing”
Esteri / Tregua violata in Libano: ucciso un soldato francese della missione Unifil. Macron accusa Hezbollah e Israele riprende i raid
Esteri / L’Iran richiude lo Stretto di Hormuz: “Il blocco navale Usa viola gli accordi”
Esteri / Aerei a rischio stop in Europa: “Le compagnie hanno scorte solo fino a sei settimane”
Esteri / Iran annuncia l’apertura di Hormuz dopo la tregua in Libano. Volenterosi: Inghilterra e Francia guideranno missione pacifica nello Stretto
Esteri / Il capo del Pentagono pensa di citare la Bibbia ma è una frase del film "Pulp Fiction"
Esteri / Trump torna ad attaccare l’Italia: “Non c’è stata per noi, noi non ci saremo per loro”
Esteri / Vance consiglia a Papa Leone di essere "molto cauto quando parla di questioni di teologia"
Esteri / L’Italia ha sospeso il rinnovo del memorandum d’Intesa militare con Israele