Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:46
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La gallery di vulve che celebra la diversità delle donne

Immagine di copertina

Secondo l'artista Hilde Atalanta, la diffusione degli interventi di labioplastica è il sintomo di un disagio femminile rispetto alla conformazione dei propri genitali

Let’s celebrate diversity and show that all vulvas are beautiful!“, dichiara entusiasticamente la pagina Instagram the.vulva.gallery, inneggiando alla bellezza insita nella diversità dell’anatomia dei genitali femminili.

Non potrebbe esserci incipit migliore per una collezione di immagini che, in effetti, celebra la vulva in tutte le sue conformazioni, forme e colori, e persino in tutte le sue “acconciature”.

Disegni tanto singolari si devono a un’artista di base ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. Si chiama Hilde Atalanta e non ha creato la sua gallery per provocare, ma per mostrare alle donne che la loro vulva può avere forme e caratteristiche diverse, ma non per questo è meno bella o c’è qualcosa che non va.

Atalanta ha infatti dichiarato all’Huffington Post: “L’unica maniera per cambiare il modo in cui le persone percepiscono il proprio corpo è istruirle sulla naturale diversità [della nostra anatomia]”.

(L’articolo prosegue sotto l’immagine)

 

Ma perché tanta premura? L’artista lo spiega sul sito di The Vulva Gallery: negli ultimi dieci anni c’è stato un aumento esponenziale della labioplastica, quell’intervento di chirurgia estetica che altera la conformazione della vulva, e in particolare delle piccole labbra.

“Secondo me, la labioplastica per ragioni estetiche non è uno sviluppo positivo. Nessun individuo dotato di vulva dovrebbe sottoporsi a un tale intervento solo perché la propria vulva non ha lo stesso aspetto di quelle che vedono su internet (per esempio nel porno), o perché qualcun altro ritiene che non abbia l’aspetto che dovrebbe avere”, dice Atalanta.

Per vedere l’intera collezione di disegni di Hilde Atalanta dedicati alla vulva potete visitare il sito The Vulva Gallery oppure la sua pagina Instagram.

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Trump: “Se i repubblicani vinceranno le mid-term, darò 5.000 dollari a ciascun cittadino americano”
Esteri / Israele bombarda ancora Gaza: “4 morti, compresi 2 bambini”
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Trump: “Se i repubblicani vinceranno le mid-term, darò 5.000 dollari a ciascun cittadino americano”
Esteri / Israele bombarda ancora Gaza: “4 morti, compresi 2 bambini”
Esteri / Nuovi raid tra Usa e Iran a Hormuz e nel Golfo: il petrolio supera i 100 dollari al barile. Netanyahu: “Il regime di Teheran è al collasso”. Ma Trump: “La guerra finirà dopo le midterm”.
Esteri / La popolazione di Gaza è stremata. Emergency: "Aiuti umanitari insufficienti e prodotti commerciali fuori portata"
Esteri / 11 Settembre, Mamdani pubblica i documenti inediti: “Ai newyorkesi sono state dette bugie, l’aria era tossica”
Esteri / Anche l'Egitto avvisò Israele prima del 7 ottobre: "Hamas prepara qualcosa di grosso". Netanyahu nega e fa causa a Haaretz
Esteri / Ucraina, Lavrov: “Stubb e Meloni chiedono una tregua per guadagnare tempo. Ma una guerra tra Europa e Russia sarebbe breve”
Esteri / Hormuz: raid Usa contro 5 petroliere dell’Iran. Teheran reagisce su una base Usa in Giordania. Vola il petrolio
Esteri / Regno Unito, Francia, Spagna, Canada e otto Paesi vietano l'import dalle colonie nei Territori palestinesi occupati da Israele