Covid ultime 24h
casi +16.377
deceduti +672
tamponi +130.524
terapie intensive -9

“Steve Jobs è ancora vivo”: la foto di un sosia fa esplodere la teoria del complotto

L'immagine è stata diffusa sul social americano Reddit

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 28 Ago. 2019 alle 12:59 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 01:50
2
Immagine di copertina

Steve Jobs sarebbe ancora vivo: una foto alimenta la teoria

La foto di un uomo che somiglia fortemente a Steve Jobs rimbalza sui social media e alimenta la teoria secondo cui l’uomo che ha fondato Apple sarebbe ancora vivo.

La foto, secondo quanto ricostruito dai media, è stata scattata in Egitto: immortala un uomo molto simile a Jobs senza scarpe, seduto su una sedia, e con addosso una lunga palandrana.

L’immagine, diffusa dall’aggregatore di notizie statunitense Reddit, ricorda in tutto e per tutto l’ex Ceo di Apple deceduto il 5 ottobre 2011 a Palo Alto per un cancro al pancreas, e sul social è diventata virale per l’estrema somiglianza.

I commenti degli utenti ricalcano teorie simili a quelle su Elvis Presley, secondo le quali il cantante non sarebbe morto.

Su Steve Jobs, che oggi avrebbe avuto 64 anni, i commenti sono sulla stessa linea: c’è chi si perde in somiglianze somatiche dovute alle origini siriane di Jobs e chi afferma che i due sono troppo simili per trattarsi solo di una coincidenza.

“C’è qualcosa nel modo in cui è seduto che ricorda totalmente lui”, scrive qualcuno.

“Guarda come posa la mano sul mento, quello è sicuramente Steve Jobs”, commenta ancora un altro utente.

Ma c’è anche chi non prende sul serio la teoria che Jobs sia ancora vivo e commenta: “Impossibile sia lui, non indossa un Apple Watch!”.

Perché Bill Gates e Steve Jobs hanno cresciuto i loro figli senza tecnologia

2
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.