Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Spagna, gravi alluvioni a Madrid. Almeno tre vittime: ragazzo di 20 anni muore in ascensore

Immagine di copertina

Maltempo in Spagna, dove le piogge torrenziali hanno causato almeno tre morti nella provincia di Toledo e un disperso nella regione di Madrid, a causa della tracimazione del fiume Alberche. Si chiama Dana, il fenomeno meteorologico che sta scaricando abbondanti precipitazioni, un sistema di bassa pressione che si isola in quota rispetto alla circolazione generale e che ha già provocato tre vittime, tra cui un giovane di 20 anni, intrappolato in ascensore.

Le violente piogge hanno colpito soprattutto Toledo e Madrid, nella prima città, a circa 80 km da Madrid, sono stati accumulati, solo nella giornata di ieri, precipitazioni di 91,2 litri per metro quadrato, mentre nella regione di Madrid, i servizi di emergenza hanno risposto a quasi 1.300 chiamate di richiesta di auto a causa degli allagamenti. Nella capitale spagnola, infatti, dopo che l’acqua è entrata anche all’interno di un vagone della metro, come documenta anche un video diffuso sui social, diverse linee sono state chiuse per l’accumulo di acqua causato dalle violente e incessanti piogge.

Una terza vittima della Dana in Spagna, è un giovane di 20 anni, residente del comune di Toledo, Casarrubios del Monte, morto la notte scorsa all’interno di un ascensore che stava scendendo nel garage del suo palazzo. Il 20enne, secondo i media spagnoli, viveva con la famiglia in una casa dove una violenta alluvione ha causato il black out elettrico, veicoli uno sopra l’altro e danni ingenti alle abitazioni. Non si conoscono al momento le ragioni esatte della morte, non è ancora noto se sia morto per una scossa elettrica o perché l’ascensore era allagato.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Iran: arrestati cinque importanti esponenti del campo riformista
Esteri / La Russia lancia nuovi raid in Ucraina: uccisi 4 civili, tra cui un bambino di 10 anni
Esteri / Gaza: quasi 180 palestinesi hanno lasciato la Striscia in una settimana attraverso il valico di Rafah con l’Egitto
Ti potrebbe interessare
Esteri / Iran: arrestati cinque importanti esponenti del campo riformista
Esteri / La Russia lancia nuovi raid in Ucraina: uccisi 4 civili, tra cui un bambino di 10 anni
Esteri / Gaza: quasi 180 palestinesi hanno lasciato la Striscia in una settimana attraverso il valico di Rafah con l’Egitto
Esteri / Chi è Bad Bunny, il rapper che ha fatto infuriare Trump al Super Bowl
Esteri / Iran: la premio Nobel per la pace Narges Mohammadi è stata condannata ad altri sei anni di carcere
Esteri / Elezioni in Giappone, i liberaldemocratici stravincono: Takaichi confermata premier
Esteri / Iran-Usa, conclusi i primi colloqui sul nucleare in Oman: Teheran annuncia “risultati positivi”
Esteri / Global Sumud Flotilla: una nuova spedizione salperà per Gaza alla fine di marzo
Esteri / Il premio Pulitzer Nathan Thrall a TPI: “Senza giustizia non ci sarà mai Pace tra Israele e Palestina”
Esteri / L’impeachment (im)possibile di Donald Trump che spacca l’America