Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Il sindaco di Londra dice che il Regno Unito non dovrebbe accogliere Trump

Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha detto che Theresa May non dovrebbe accogliere in visita di stato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump

Di Andrea Lanzetta
Pubblicato il 24 Set. 2017 alle 21:00 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:52
0
Immagine di copertina

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha detto che il Regno Unito non dovrebbe accogliere il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

In occasione di una conferenza stampa, Khan ha riferito che la visione del numero uno della Casa Bianca sull’islam è ignorante e bigotta.

Per questo, secondo Khan, la visita di stato di Trump in programma nel Regno Unito sarebbe sbagliata e da evitare.

Secondo quanto dichiarato dalla premier britannica Theresa May, Trump visiterà il Regno Unito in una visita di stato nei prossimi mesi.

“Credo che talvolta le persone siano ignoranti”, ha detto Khan, riferendosi al fatto che sia suo compito educarle.

Primo sindaco musulmano di Londra (e di una capitale europea), primo sindaco musulmano di una metropoli in occidente: Khan, 45 anni, figlio di un immigrato conducente di bus, è diventato primo cittadino della capitale britannica il 6 maggio del 2016.

Avvocato per i diritti umani, è parlamentare britannico presso il seggio di Tooting, nel sud di Londra, dal 2005. Ha sette fratelli. Una volta, in occasione del giuramento di lealtà di fronte alla regina Elisabetta, ha portato il Corano anziché la Bibbia.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.