Covid ultime 24h
casi +23.225
deceduti +993
tamponi +226.729
terapie intensive -19

Una simulazione di Hogwarts aprirà nel Regno Unito per nuovi aspiranti maghi

L'evento della durata di tre giorni ha l'obiettivo di ricreare la famosa scuola del mago Harry Potter, dove gli studenti potranno apprendere le arti magiche

Di TPI
Pubblicato il 9 Mar. 2017 alle 16:50 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 22:39
0
Immagine di copertina

Il castello di Herstmoncueux nell’East Sussex, in Regno Unito, ha organizzato un magico evento di tre giorni per tutti i fan di Harry Potter, previsto dall’11 al 13 agosto 2017.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Il castello medioevale, risalente al quindicesimo secolo, sarà trasformato in una vera e propria Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria frequentata dal giovane mago, protagonista dei romanzi della nota autrice J.K. Rowling. 

La struttura sarà adibita per simulare la scuola di magia di Hogwarts, ma assumerà un altro nome: Bothwell School of Witchcraft. Durante le tre giornate dell’evento, sarà possibile realizzare il sogno di diventare un vero studente di magia, recita il sito ufficiale del castello, interamente ispirato alla saga letteraria. 

Gli studenti saranno suddivisi in case, proprio come nei libri, pronte a sfidarsi per ottenere la vittoria alla fine dell’anno scolastico. Per ragioni di copyright, le case non avranno gli stessi nomi di quelle conosciute attraverso le pagine dei libri. Serpeverde, Grifondoro, Corvonero e Tassorosso saranno sostituiti con nuovi nomi di finzione.  

I partecipanti avranno l’occasione di imparare incantesimi e pozioni e di incontrare creature magiche. Vitto e alloggio saranno inclusi nel prezzo, e al termine dell’esperienza sarà previsto un grande banchetto per celebrare la casa vincente, come alla fine di ogni libro e film della Rowling. 

L’evento è stato organizzato con la collaborazione del College of Wizardry in Polonia e dalla New World Magischola negli Stati Uniti. I biglietti per poter partecipare saranno disponibili il 28 marzo 2017 sul sito della scuola. 

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.