Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Oggi Silvia Romano compie 24 anni, la commovente dedica del padre

Immagine di copertina

Il verbo utilizzato nel nostro titolo è declinato al presente proprio perché auspichiamo e vogliamo credere che Silvia Romano sia ancora viva e che si stia facendo di tutto e di più per farla tornare a casa sana e salva

Silvia Romano e il compleanno dei 24 anni lontano da casa

“Auguri Silvia, oggi compi 24 anni”. Questa la dedica del padre di Silvia Romano, la cooperante italiana di cui si sono perse le tracce in Kenya il 20 novembre 2018 [qui il suo profilo], per il giorno della sua nascita.

Il verbo utilizzato nel nostro titolo è declinato al presente proprio perché auspichiamo e vogliamo credere che Silvia Romano sia ancora viva e che si stia facendo di tutto e di più per farla tornare a casa sana e salva.

> Il rapimento di Silvia Romano: una ricostruzione del caso

Silvia Romano, la dedica per il compleanno

Il messaggio di Enzo Romano è struggente: “È il secondo compleanno che vivi laggiù in Africa… L’anno scorso festeggiavi con i tuoi amati bambini: quella torta con le scintille, piena di gioia e sorrisi “bianchi più che mai” intorno a te, e tu sorridente e felice di essere là.. Questo compleanno è diverso… Ma posso regalarti DOLCI PENSIERI, trasmetterti forza ed energia dal profondo di un cuore che soffre, ma che non ha mai smesso di CREDERE che tornerai tra le nostre braccia.. Sei una GRANDE! PapàTuo”, scrive il padre della cooperante.

TPI ha intervistato il fondatore Onlus: “Avvertimmo Silvia che dopo un mese in Africa nessuno è tuo amico, ma non è un’irresponsabile”

Il commento per TPI di un volontario italiano: “Vi spiego cosa spinge una ragazza italiana ad andare in Africa come volontaria”

Silvia da dieci mesi prigioniera

Il giorno del compleanno di Silvia si intreccia con la ricorrenza di quasi dieci mesi di silenzi, notizie censurate, indagine frammentarie e un destino che resta oscuro come le trame criminali che sembrano incorniciare tutta questa vicenda.

Oggi, venerdì 13 settembre 2019, la giovane cooperante partita da Milano per mettere il proprio cuore al servizio dei più bisognosi, compie 24 anni.

Un compleanno amaro e ancora lontano dai suoi cari che, però, deve servire a riaccendere i riflettori di chi chiede maggior impegno nella sua ricerca.

> AUDIO SHOCK | “Domani lo arrestano”: prima di sparire, Silvia Romano avrebbe denunciato un caso di pedofilia
Ti potrebbe interessare
Esteri / Il Pakistan dichiara “guerra aperta” ai talebani in Afghanistan
Esteri / Iran: al via a Ginevra il terzo round di negoziati con gli Usa. Ma resta lo spettro dell’escalation
Esteri / Demarcazioni, il primo festival in Italia dedicato alla Geopolitica
Ti potrebbe interessare
Esteri / Il Pakistan dichiara “guerra aperta” ai talebani in Afghanistan
Esteri / Iran: al via a Ginevra il terzo round di negoziati con gli Usa. Ma resta lo spettro dell’escalation
Esteri / Demarcazioni, il primo festival in Italia dedicato alla Geopolitica
Esteri / Il discorso più lungo di Donald Trump: “È l’età dell’oro: l’America è tornata più forte che mai”
Esteri / Quattro anni di guerra in Ucraina senza pace in vista: Kiev resiste, Mosca bombarda ma la diplomazia è ferma
Esteri / John Barron chiama in diretta tv, ma la voce sembra quella di Trump
Esteri / Dazi: ecco quanto rischiano di dover rimborsare gli Usa dopo la sentenza della Corte Suprema contro Trump
Esteri / La Corte Suprema Usa boccia i dazi voluti da Trump: "Sono illegali, non ha il potere di imporli"
Esteri / Una potenza di equilibro nell’ordine post-atlantico (di Giulio Gambino)
Esteri / La storia d’amore di Donald Trump per le criptovalute