Me
HomeEsteri

Sciopero in Francia: violenti scontri a Parigi | FOTO | VIDEO

Diversi tafferugli si sono verificati nella Capitale nel corso delle manifestazioni contro la riforma delle pensioni

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 5 Dic. 2019 alle 18:58

Sciopero Francia: i video e le foto dei violenti scontri di Parigi

Stanno facendo il giro del web i video e le foto dei violenti scontri che si sono tenuti oggi, giovedì 5 dicembre, a Parigi tra polizia e black block nel corso delle manifestazioni che si sono svolte nella Capitale per lo sciopero generale indetto in Francia contro la riforma delle pensioni volute da Macron.

Francia paralizzata dagli scioperi contro la riforma delle pensioni, violenti scontri a Parigi tra black block e polizia

sciopero francia scontri parigi

Veri e propri momenti di tensione si sono verificati nel pomeriggio di giovedì 5 dicembre a place de la République, nel cuore di Parigi, quando circa 500 facironosi e black block si sono mischiati ai manifestanti e hanno iniziato a bruciare cassonetti e ingaggiare scontri con la polizia che, dal canto suo, ha risposto con un lancio di lacrimogeni.

La situazione lentamente è tornata alla normalità, mentre in molti hanno protestato per i metodi poco ortodossi della polizia. Secondo le testimonianze di chi era in piazza, infatti, al centro dell’azione degli agenti sono finite anche diverse persone che nulla avevano a che fare con gli scontri.

Il bilancio degli scontri tra facinorosi e polizia, comunque, ha portato all’arresto di 87 persone, mentre a place de la Nation, dove è arrivato il corteo, si sono verificati nuovi scontri tra la polizia a una parte dei manifestanti.

sciopero francia scontri parigi