Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:34
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Ryanair sciopero, la lista dei voli cancellati o in ritardo: come ottenere il rimborso

Immagine di copertina
Credit: AFP/Emmanuel DUNAND

Ryanair sciopero 28 settembre 2018

Lo sciopero della compagnia low cost Ryanair è cominciato a mezzanotte e andrà avanti per tutta la giornata di venerdì 28 settembre in 6 paesi europei, tra i quali l’Italia.

S&D

Dopo gli ultimi scioperi di luglio e agosto, la compagnia irlandese ha confermato la data di oggi. A scioperare sono gli assistenti di volo non solo italiani, ma anche quelli del Belgio, Olanda, Portogallo e Spagna.

I voli cancellati sono 250, secondo Ryanair saranno 40mila i passeggeri che subiranno l’impatto degli scioperi, definiti dalla compagnia “non necessari”.

Ryanair sciopero 28 settembre 2018: lista dei voli cancellati

Per consultare lo stato del volo e la lista di quelli cancellati da Ryanair è consigliabile controllare il sito della compagnia aerea. A questo link di Ryanair si possono trovare tutte le informazioni utili.

Ryanair sciopero 28 settembre 2018: volo cancellato, ritardo e rimborsi

Se il tuo volo viene cancellato, hai due opzioni. Puoi richiedere un rimborso o cambiare gratuitamente il volo cancellato.

Come richiedere un rimborso?

Rimborso – I passeggeri possono ottenere un rimborso completo del prezzo pagato per tutti i settori di volo inutilizzati entro 7 giorni. Se il volo cancellato corrisponde anche al tuo settore di partenza, ti verrà offerto un rimborso completo del settore di ritorno, insieme a, ove opportuno (ad esempio, se viaggi su un volo di coincidenza), un volo di ritorno verso il primo punto di partenza il più presto possibile.

Come cambiare il volo cancellato?

Opzioni per le deviazioni – Le opzioni per le deviazioni dei voli dei passeggeri sono organizzate nel seguente ordine:

1.       Ryanair assicura di fare il possibile per trovare un altro volo disponibile sulla stessa rotta. Qualora questa opzione non fosse disponibile lo stesso giorno o il giorno successivo, la compagnia cercherà di sistemarti a bordo del prossimo volo Ryanair disponibile da/per un aeroporto alternativo adeguato all’interno dello stesso Paese.

Qualora anche questa opzione non fosse disponibile lo stesso giorno o il giorno successivo, allora

2.       Ryanair organizza la tua accoglienza a bordo di uno degli aeromobili appartenenti alle compagnie partner con cui ha un accordo reciproco, al fine di permetterti di raggiungere la destinazione finale. Tra le compagnie aeree partner figurano: EasyJet, Jet2, Vueling, CityJet, Aer Lingus, Norwegian o Eurowings.

Qualora questa opzione non fosse disponibile lo stesso giorno o il giorno successivo, allora

3.      la compagnia provvederà ad organizzare il tuo viaggio su qualsiasi alternativa di trasporto “comparabile e ragionevole” fino alla tua destinazione finale (ad esempio, su un treno, autobus, compagnia aerea, auto a noleggio). Qualora ti venisse richiesto di esercitare questa opzione, ti consigliamo di riprenotare i voli da solo e di inviare le ricevute per il rimborso.

I passeggeri sono tenuti a contattare il personale della compagnia prima di organizzare qualsiasi tipo di trasporto alternativo.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini