Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:46
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

L’FBI ha perquisito la casa dell’ex capo della campagna elettorale di Donald Trump

Immagine di copertina
Credit: Reuters

Paul Manafort è sotto indagine da parte del Comitato di Intelligence del Senato degli Stati Uniti nell'inchiesta sul cosiddetto Russiagate

A fine luglio, alcuni agenti dell’Fbi hanno sequestrato documenti fiscali, registri finanziari e altri materiali dalla casa di Paul Manafort, ex responsabile della campagna del presidente Donald Trump.

A rivelare la perquisizione è stato il quotidiano statunitense, Washington Post.

Il portavoce di Manafort, Jason Maloni, ha confermato che l’agenzia federale ha eseguito un ordine di perquisizione in una delle abitazioni di Manafort, situata in Virginia, nella città di Alexandria, sulla costa est degli Stati Uniti, non lontano dalla capitale Washington.

“Manafort ha collaborato con le forze dell’ordine e con gli inquirenti e lo ha fatto anche questa volta”, ha detto Maloni.

I fatti sono avvenuti il 26 luglio, il giorno successivo ad un incontro fra Manafort e membri dello staff del Comitato di Intelligence del Senato degli Stati Uniti che indaga sul caso Russiagate.

Il senatore democratico Richard Blumenthal ha detto che il raid è “altamente significativo”. “Si tratta di un tipico atto investigativo quando si ha a che fare con sospettati poco affidabili e poco collaborativi”, ha aggiunto Blumenthal.

Ad agosto 2016 Manafort si era dimesso dalla carica di capo della campagna elettorale di Donald Trump dopo essere finito al centro delle polemiche per il suo lavoro per il partito filorusso dell’ex presidente ucraino, Viktor Yanukovych, per il quale era stato accusato di aver ricevuto quasi 13 milioni di dollari.

https://www.tpi.it/esteri/grand-jury-russiagate-mueller/

Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”
Esteri / Il genocidio in Sudan di cui non parla nessuno
Esteri / La corsa della Cina alla supremazia tecnologica globale
Esteri / Il direttore del programma di Emergency in Sudan, Matteo D’Alonzo, a TPI: “Si combatte di casa in casa, persino tra familiari. E anche con i droni”