Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:36
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Caso Regeni, casa e ufficio della tutor di Giulio sono stati perquisiti a Cambridge

Immagine di copertina

Gli inquirenti hanno acquisito pc, pen-drive, hard disk e cellulare delle docente

La procura di Roma ha perquisito l’ufficio e l’abitazione di Maha Abdel Rahman, la tutor di Giulio Regeni a Cambridge.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Per la docente il giudice britannico aveva accettato l’ordine di investigazione europeo e la donna, responsabile dell’operato del giovane ricercatore morto al Cairo nel 2016, ha dovuto rispondere alle domande degli inquirenti che stanno indagando sul caso.

La perquisizione è stata disposta proprio in seguito all’audizione della docente, condotta dal pm Sergio Colaiocco, affiancato dagli uomini del Ros e dello Sco e in collaborazione con le autorità del Regno Unito.

Gli inquirenti hanno acquisito pc, pen-drive, hard disk e cellulare delle docente.

“I supporti informatici e i documenti acquisiti saranno utili a fare definitiva chiarezza, in modo univoco ed oggettivo, sul ruolo della professoressa nei fatti di indagine”, spiega una nota diffusa dalla procura di Roma.

La docente, che assegnò a Regeni la ricerca sui sindacati egiziani che poi si sarebbe rivelata fatale per il giovane, resta persona informata sui fatti.

La polizia locale nelle ultime settimane, così come richiesto in sede di rogatoria, anche grazie alla disponibilità dell’università di Cambridge, sta procedendo all’identificazione e all’ascolto degli studenti che prima di Regeni si erano recati per motivi di studio in Egitto.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / El Mundo: “La Russia si prepara ad attaccare con droni Italia, Francia o Spagna”. Crosetto: “L’allarme non trova conferma”
Esteri / Xi Jinping va a Washington, Trump lo accoglie con il tappeto rosso: tregua tra Usa e Cina sui dazi fino a gennaio
Esteri / Pezeshkian mostra all'Onu le foto dei bambini iraniani uccisi dai raid di Usa. La delegazione Usa lascia l'aula
Esteri / “Il mondo è impreparato a una nuova pandemia”: l’allarme della rivista “The Lancet”
Esteri / Gaza: il Board of Peace di Donald Trump presenta un piano da 2,45 miliardi per la ripresa nella Striscia
Esteri / Così l'accordo tra Usa, Danimarca e Groenlandia assicura la presenza militare e l'adesione dell'isola alla Nato “per sempre”