Covid ultime 24h
casi +10.874
deceduti +89
tamponi +144.737
terapie intensive +73

Usa, Stato Unione: Nancy Pelosi strappa la copia del discorso di Donald Trump | VIDEO

Il gesto plateale della speaker della Camera nei confronti del presidente statunitense, il quale, poco prima, le aveva negato la stretta di mano

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 5 Feb. 2020 alle 08:11 Aggiornato il 5 Feb. 2020 alle 12:41
1.2k

Usa, Stato Unione: Nancy Pelosi strappa il discorso di Trump | VIDEO

Nancy Pelosi strappa la copia del discorso sullo Stato dell’Unione del presidente Usa Donald Trump: il gesto plateale della speaker della Camera è stato immortalato in un video, ben presto divenuto virale sui social.

Il fatto è avvenuto al termine del discorso che Donald Trump ha tenuto al Congresso sullo Stato dell’Unione, il terzo da quando il tycoon è in carica.

Usa, il discorso di Donald Trump sullo Stato dell’Unione: “Il meglio deve ancora venire”. Gelo con Nancy Pelosi

Nancy Pelosi, esponente democratica e fautrice della procedura di impeachment nei confronti di Donald Trump ha motivato il suo gesto con le seguenti parole: “Era la cosa più cortese da fare considerato quali potevano essere le alternative”.

Sì all’Impeachment Trump: cosa succede ora e quali sono i prossimi passi

Il gelo tra i due era palese fin dall’inizio del discorso, quando Trump ha negato la stretta di mano alla speaker della Camera, la quale, invece, non aveva accolto il tycoon con la consueta formula “è un mio onore e privilegio introdurre il presidente degli Stati Uniti”.

Nancy Pelosi, inoltre, ha mostrato tutto il suo disappunto nei confronti del presidente anche durante alcuni passaggi del suo discorso quando ha più volte scosso la testa.

Leggi anche:

“Mia figlia!”, padre di 14enne morta in una sparatoria urla contro Trump che parla di armi | VIDEO

1.2k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.