Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:34
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home

Il nuovo iPhone 7 è arrivato

Immagine di copertina

Tim Cook, amministratore delegato di Apple lo ha presentato ufficialmente nell'attesissimo evento di Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. Tutte le novità

Un nuovo arrivato nella grande famiglia Apple. L’azienda di Cupertino ha infatti presentato il nuovo iPhone 7, a due anni dall’uscita ufficiale del 6. L’attesissimo evento si è svolto al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. L’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, oltre all’iphone 7, ha svelato anche il nuovo Apple watch, alla presenza di 7.000 spettatori. 

S&D

Una pagina di Amazon ha svelato iphone 7 e 7 plus poco prima del lancio ufficiale. Dalle immagini si poteva già notare che il nuovo smartphone in versione ha la doppia fotocamera, mentre quello base ha solo una fotocamera, più larga rispetto a quella installata sugli iPhone di generazione precedente. Sulla stessa pagina inoltre vengono vendute solo auricolari wireless, lasciando intendere che non ci sarà posto per il jack. 

Tim Cook e Shigeru Miyamoto hanno inoltre presentato Mario Run, il nuovo gioco di Nintendo disponibile su Apple store. 

Mentre era in corso la presentazione del gioco, Apple ha postato un video su Twitter in cui si dice che il nuovo smartphone è resistente all’acqua e ha una batteria che dura di più. Il tweet è stato subito cancellato. 

APPLE WATCH – Nella nuova versione, Apple Watch series 2, sarà impermeabile e resistente all’acqua fino a una profondità di 50 metri, anche in acqua salata. Ci sarà un’antenna GPS integrata e un barometro per migliorare la precisione nel fitness tracking. I materiali saranno l’alluminio, l’acciaio inossidabile e la ceramica. 

SISTEMI OPERATIVI – Debutto anche per i nuovi sistemi operativi iOS 10 e WatchOS 3, preinstallati sui nuovi dispositivi e scaricabili anche da chi possiede versioni precedenti dei prodotti. 

IPHONE 7 E 7 PLUS – la scomparsa del jack audio delle cuffie e la fotocamera di qualità maggiore, anche doppia nella versione plus, sono quindi le novità più importanti, oltre allo spessore, ulteriormente ridotto, già anticipate dai rumors che circolano ormai da mesi. iPhone7 è inoltre resistente all’acqua e alla polvere. La fotocamera ha un’apertura f/1.8, con stabilizzazione ottica anche nel modello base. Non sarà più presente il tasto home, sostituito da un trackpad. Supportate anche le foto in Raw. Il flash truetone ora ha 4 led invece che 2. Il sensore sarà del 30 per cento più efficiente e il 60 per cento più veloce.

I colori disponibili sono Jet Black, nero, oro, argento e rose gold. Gli obiettivi sono un grandangolare (quello principale) e un teleobiettivo (per i dettagli), con sensori da 12 Mpixel. Il display è a retina Hd, del 25 per cento più brillante. Grazie ai doppi obiettivi sarà possibile scattare foto ritratto con lo sfondo sfocato, generato in tempo reale. Anche l’audio è migliorato, ci sarà una doppia cassa che riprodurrà il suono in modalità stereo. Sarà fornito a tutti un adattatore per il jack audio con l’uscita lightining (quello del caricabatterie). Le cuffie saranno dunque wireless, gli AirPods, senza alcun filo. Presentato inoltre il nuovo sistema ApplePay, per pagamenti attraverso il sistema Felica. 

Il nuovo iPhone 7 costa 799 euro per il modello da 32 Gb, 909 euro per quello da 128 Gb e 1.019 euro per quello da 256 GB. Il nuovo iPhone 7 Plus costa 939 euro per il modello da 32 Gb, 1.049 euro per quello da 128 Gb e 1.159 euro per quello da 256 Gb.


Ti potrebbe interessare
TV / Pechino Express 2024, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 25 aprile
Lotterie / Estrazione VinciCasa: i numeri vincenti estratti oggi 25 aprile 2024
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 25 aprile 2024
Ti potrebbe interessare
TV / Pechino Express 2024, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 25 aprile
Lotterie / Estrazione VinciCasa: i numeri vincenti estratti oggi 25 aprile 2024
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 25 aprile 2024
TV / Quasi orfano: il cast (attori) completo del film su Rai 1
TV / Pechino Express 2024: le anticipazioni (tappe e coppie) dell’ottava puntata
TV / Terra amara: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi, 25 aprile
TV / La furia di un uomo – Wrath of Man: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Perché l’Isola dei Famosi 2024 non va in onda: il motivo
TV / Quasi orfano: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Mission Impossible – Protocollo fantasma: tutto quello che c’è da sapere sul film