Covid ultime 24h
casi +17.083
deceduti +343
tamponi +335.983
terapie intensive +38

Nigeria, i jihadisti di Boko Haram uccidono 20 civili

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 18 Mag. 2020 alle 15:13
82
Immagine di copertina
Boko Haram Credits: YouTube

I jihadisti di Boko Haram hanno ucciso oggi, 18 maggio, 20 civili nell’attacco a un villaggio in Nigeria, mentre gli abitanti si stavano preparando a rompere il digiuno del Ramadan. I ribelli sono arrivati a bordo di pick-up sparando una raffica di granate-razzo sulle case.

Boko Haram (letteralmente “l’istruzione occidentale è proibita”) è l’organizzazione terroristica jihadista diffusa nel nord della Nigeria. È anche nota come Gruppo della Gente della Sunna per la propaganda religiosa e il Jihād.

***Notizia in aggiornamento

Leggi anche: 1. L’Africa si prepara al Coronavirus: può avere effetti devastanti 2. Nigeria, forze di sicurezza accusate di aver ucciso 18 persone nell’applicazione delle misure contro il Coronavirus 3. “Non siamo supereroi, anche noi abbiamo paura”: parla l’infettivologa di Msf impegnata nella lotta al Covid in Italia 4.  Le Ong in prima linea contro il Coronavirus smontano anni di becera propaganda

TUTTE ULTIME LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

82
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.