Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

Lo spettacolo mozzafiato di Parigi innevata

La neve ha sorpreso la Ville Lumière

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 23 Gen. 2019 alle 20:40 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 23:36
0
Immagine di copertina
Il Louvre imbiancato

Tutto bloccato – Nel mattino del 22 gennaio nell’Ile-de-France si è posata una coltre bianca. E quindi a un ritmo lento gli automobilisti di Val-d’Oise sono tornati nelle loro case. La capitale francese sembrava deserta, tranne dove i bambini giocano con palle di neve o vengono costruiti pupazzi di neve.

Foto virali – Quando il tappeto bianco è arrivato a Parigi, ha coperto tutti i monumenti più famosi, creando immagini da cartolina che hanno reso felici turisti e cittadini. Anche i media locali si sono riempiti di segnalazioni e video. Bianco il Sacre-Coeur, bianche le piazze e la Tour Eiffel: su twitter gli utentì si sono scatenati con foto e video della neve a Parigi, una rarità.

Freddo polare – Le temperature scenderanno ulteriormente e le strade potrebbero diventare scivolose. Le autorità chiedono cautela.

Chiusa anche la Tour Eiffel – A causa delle previsioni meteo – nuove nevicate sono previste in serata – la Torre Eiffel è stata chiusa temporaneamente al pubblico. Chiuso anche il ristorante al primo piano della celebre Dama di Ferro.

Le strade piene di ghiaccio – Lo strato sottile ha tenuto fino al primo pomeriggio. Molti automobilisti sono arrivati ​​tardi al lavoro. la RN118, a sud-ovest di Parigi, è stata chiusa diverse ore al mattino prima di essere di nuovo stasera. A Seine-et-Marne, gli agenti di polizia hanno aiutato i conducenti.

Leggi anche: “La neve a Caserta, il disegna nel giardino della reggia”

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.