Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:10
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Trovato morto Andrea Zamperoni, lo chef italiano scomparso a New York da alcuni giorni

Immagine di copertina
Foto: Andrea Zamperoni. Credit: Facebook / Andrea Zamperoni

Del ritrovamento del corpo senza vita ha dato notizia in una nota la catena Cipriani Dolci. Il decesso appare sospetto

Morto Andrea Zamperoni, chef italiano scomparso

È stato trovato morto, a New York, Andrea Zamperoni, lo chef italiano della catena di lusso Cipriani Dolci che scomparso da alcuni giorni nella città americana. È quanto riportato oggi, giovedì 22 agosto 2019, dai media americani citando un comunicato di Cipriani.

S&D

“Siamo addolorati di essere venuti a sapere che Andrea Zamperoni, amato membro del team Cipriani per molti anni, è stato trovato morto”, ha fatto sapere Cipriani Dolci nella sua nota. E poi: “Abbiamo fiducia nel fatto che la polizia di New York farà tutto il possibile per indagare e fare chiarezza su questa tragica situazione”.

Come affermato da alcune fonti della polizia di New York citate dai media americani, sul corpo di Zamperoni sarà eseguita un’autopsia per determinare la cause della morte, che appare sospetta.

Come raccontato dal Daily News sarebbe stata una telefonata anonima a indirizzare la polizia all’ostello nel Queens, a New York, dove è stato rinvenuto il corpo di Zamperoni. Il corpo senza vita dello che italiano è stato trovato avvolto in una coperta.

La scomparsa

Zamperoni aveva 33 anni. Era scomparso nel nulla sabato scorso, si erano perse le sue tracce precisamente nella notte tra sabato 17 e domenica 18 agosto. Lo chef, originario di una frazione del comune di Castelpusterlengo, nel Lodigiano, non si era recato a lavoro, innescando subito forti sospetti nei colleghi. Se avesse avuto qualche impedimento, avrebbe avvertito, ha raccontato in questi giorni chi lo conosceva bene. Lunedì 19 agosto, poi , il capo chef di Cipriani Dolci non si è presentato in cucina e 48 ore dopo i suoi colleghi hanno lanciato l’allarme, denunciando la scomparsa del 33enne al dipartimento di polizia.

I colleghi di Zamperoni, preoccupati per la scomparsa, avevano cercato di rintracciarlo riempendo la zona in cui viveva e lavorava di volantini col suo volto. L’ultima volta era stato stato visto nella tarda serata di sabato scorso, quando alle 22 aveva finito il suo turno. Poi intorno alle 2.30 di sabato notte lo chef sarebbe salito su una macchina Uber, secondo quanto riferito alla polizia dal coinquilino.

Nemmeno la madre e il fratello di Zamperoni avevano avuto più notizie del loro familiare da sabato. Lo chef lavorava da ben 11 anni al servizio di Dolci Cipriani, nota catena di ristoranti. Prima a Londra, poi a New York. Nella città statunitense Andrea era arrivato qualche mese fa, ad aprile, iniziando a lavorare come capo chef nel locale del Grand Central Terminal. Era considerato un gran lavoratore e uno chef di talento.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini