Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:44
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Messico, sindaco legato a un furgone e trascinato per le vie della città: “Non ripara la strada” | VIDEO

I cittadini erano stanchi del mancato rispetto della promessa elettorale di riparare il manto stradale di una via della città

 

Messico, sindaco legato a un furgone e trascinato: “Non ripara la strada” | VIDEO

Il sindaco di un paesino del Messico è stato legato a un furgone e trascinato per le vie della città perché non riparava una strada da tempo danneggiata: la scena è stata immortalata in un video e successivamente postata sui social network dove in breve tempo è diventata virale.

Protagonista di questa brutta vicenda è stato Jorge Luis Escandon Hernandez, sindaco di Santa Rita, un villaggio situato nel distretto di Las Margaritas, nel sud del Messico.

Come si può vedere anche nel video, il primo cittadino è stato costretto a uscire dal suo ufficio da alcune persone, tutti contadini, i quali, stanchi del mancato rispetto della promessa elettorale di riparare una strada della città, da tempo pesantemente danneggiata, hanno deciso di farsi giustizia da soli.

Dopo una colluttazione con alcuni agenti di polizia, i contadini sono riusciti a legare il sindaco a un furgone per poi trascinarlo per le strade della città.

Diversi agenti di polizia sono poi riusciti a intervenire e a salvare il primo cittadino, che, fortunatamente, ha riportato solo ferite lievi. I contadini, in tutto 11 persone, protagonisti dell’aggressione, invece, sono stati arrestati e dovranno rispondere dell’accusa di sequestro e tentato omicidio.

In passato, Jorge Luis Escandon Hernandez era già balzato agli onori delle cronache per aver partecipato a una rissa con alcuni sostenitori del candidato rivale: il sindaco era stato arrestato, ma poi scarcerato per mancanza di prove.

Intanto, la situazione a Santa Rita sembra essere tornata alla normalità.

Vi ricordate i 43 studenti messicani scomparsi nel nulla? Dopo 5 anni si riaccende la speranza della verità
Ti potrebbe interessare
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Esteri / Il medico di Gaza in carcere in Israele senza processo: domani Hussam Abu Safiya rischia altri sei mesi di prigione
Ti potrebbe interessare
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Esteri / Il medico di Gaza in carcere in Israele senza processo: domani Hussam Abu Safiya rischia altri sei mesi di prigione
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Esteri / Netanyahu: "Avevo un tumore alla prostata. Ma grazie a Dio ho sconfitto anche lui"
Esteri / Il figlio muore a 23 anni, la mamma decide di ricorrere al suicidio assistito: “Senza di lui non esisto”
Esteri / "Il ministro degli Esteri dell'Iran atteso in Pakistan per riprendere i colloqui con gli Usa"
Esteri / Meta licenzierà un dipendente su 10 per finanziare gli investimenti nell’Intelligenza artificiale
Esteri / Aveva scommesso sulla caduta di Maduro subito prima del raid: arrestato un soldato delle forze speciali Usa
Esteri / "Il Pentagono ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e altre sanzioni per gli alleati che si sono rifiutati di aiutare gli Usa contro l’Iran"