Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Merkel di nuovo colta da tremore, il portavoce rassicura: “Sta bene”

 

La cancelliera tedesca Angela Merkel è stata di nuovo colta da tremore davanti alle telecamere durante un evento pubblico.

Dopo l’episodio dello scorso 19 giugno in Ucraina, Merkel ha tremato visibilmente anche oggi, giovedì 27, durante la cerimonia per la nomina della nuova ministra della Giustizia tedesca, Christine Lambrecht, nella sede del presidente della Repubblica, il castello di Bellevue, a Berlino.

Come la volta precedente, la cancelliera, mentre si trovava sul palco a fianco del presidente Frank-Walter Steinmeier, ha iniziato improvvisamente a tremare e ha tentato di contenere il malessere incrociando le braccia davanti al tronco. Ma lo zoom delle telecamere ha colto il tremolio persistente.

La cerimonia è proseguita e si è conclusa normalmente. Il portavoce del Governo tedesco, Steffen Seibert, ha rassicurato i giornalisti sulle condizioni di salute di Merkel e ha confermato la sua partenza nel pomeriggio di oggi alla volta del G20 di Osaka, in Giappone.

“Tutto avrà luogo come pianificato, la cancelliera sta bene”, ha dichiarato il portavoce. Sui media di tutto il mondo e soprattutto sui social network, però si fanno sempre più insistenti le voci su una possibile malattia per Merkel, che il prossimo mese compirà 65 anni.

Secondo quanto riportano alcuni media, i medici concordano sul fatto che è improbabile che il tremolio sia dovuto a disidratazione o a morbo di Parkinson. Più probabile, stando agli esperti, che si tratti di tiroide iperattiva e un basso livello di zuccheri nel sangue.

Angela Merkel trema in pubblico e sui social si pensa a una grave malattia. Cosa c’è di vero?

Merkel trema senza controllo davanti alle telecamere, poi rassicura tutti: “Sto meglio”

Merkel era una spia della Stasi? Cosa c’è di vero nelle teorie complottiste

“I trans sono maschi che non sanno se fare pipì in piedi o seduti”: chi è l’erede di Merkel che sta portando a destra la Cdu

Ti potrebbe interessare
Esteri / Gli Stati Uniti hanno schierato armi nello spazio. La Cina avverte: "Fermatevi"
Esteri / L’Iran abbatte un altro drone Usa e il Pentagono ammette la carenza di missili: Trump nega e apre ai colloqui, Teheran rifiuta ma la Cina tenta la mediazione
Esteri / Yemen: 3 morti nei raid sauditi contro gli Houthi. I ribelli avanzano nel nord e sulla costa del Mar Rosso
Ti potrebbe interessare
Esteri / Gli Stati Uniti hanno schierato armi nello spazio. La Cina avverte: "Fermatevi"
Esteri / L’Iran abbatte un altro drone Usa e il Pentagono ammette la carenza di missili: Trump nega e apre ai colloqui, Teheran rifiuta ma la Cina tenta la mediazione
Esteri / Yemen: 3 morti nei raid sauditi contro gli Houthi. I ribelli avanzano nel nord e sulla costa del Mar Rosso
Esteri / "L'era di Westminster sta per finire”: l'asse tra indipendentisti per uscire dal Regno Unito. Ma Londra ha un piano per fermarli
Esteri / Houthi lanciano raid contro l'Arabia Saudita dallo Yemen: Riad bombarda le zone occupate dai ribelli
Esteri / Trump: “I rischi dell’IA? Ci sono forze negative che tirano fuori cose che non accadranno”
Esteri / Rinviato l’incontro in Oman tra Iran e Paesi del Golfo su Hormuz: continuano gli scontri nello Stretto
Esteri / Armi, gas, investimenti e rotte commerciali: così l'Egitto ha scelto (per ora) di non aderire al Patto della Mecca
Esteri / Il Patto della Mecca: anatomia di un’aspirante NATO islamica
Esteri / Mohammed Soliman a TPI: “Il Medio Oriente non esiste. Oggi l’Asia occidentale guarda a est”