Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:36
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Mamma arrestata per aver costretto il figlio a tornare a casa a piedi come punizione

Immagine di copertina

Doveva essere solo una banale punizione e invece si è trasformata in un incubo: Heather Wallace, 37 anni, insegnante qualificata e terapista del sonno infantile, ha rischiato fino a 20 anni di carcere dopo aver costretto il figlio a tornare a casa a piedi, così che la smettesse di fare i capricci.

Tutto è accaduto un pomeriggio dello scorso ottobre. Heather Wallace, una mamma che vive in Texas (Stati Uniti), ha punito il maggiore dei suoi tre figli, che di ritorno a casa stava facendo i capricci più del solito. Così la 37enne ha pensato di farlo scendere dall’auto e gli ha detto di tornare a casa a piedi. Il bambino è stato visto camminare da solo per il quartiere da una signora, che ha chiamato la polizia. Gli agenti lo hanno recuperato e accompagnato a casa. Ad attenderli c’era la donna, che è stata arrestata e processata per abbandono di minore.

Heather Wallace, intervistata dal The Independent, ha raccontato di aver patteggiato per non rischiare il carcere. Le sono toccate diverse ore di lavoro socialmente utile, ma è stata costretta a dimettersi come docente. Inoltre, lei e suo marito Scott hanno dovuto vendere la casa per pagare le spese legali e quelle mediche (la vicenda le ha causato un forte esaurimento nervoso).

La donna però non pensa di aver sbagliato. «Ho detto a mio figlio di scendere dall’auto e tornare a piedi in una zona che conosceva bene e molto tranquilla. Quando si comporta così è impossibile interagire con lui – ha spiegato – Ho aperto la porta e lui è uscito. Non ci sono state urla, non ci sono state discussioni, so di non dover discutere con un bambino in quello stato d’animo». Secondo gli agenti di polizia, il suo comportamento è stato inqualificabile. Ha lasciato solo suo figlio in una zona dove «il traffico sessuale di minori è un problema», ha detto il poliziotto. Così è stata arrestata e portata via davanti ai suoi tre figli.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / El Mundo: “La Russia si prepara ad attaccare con droni Italia, Francia o Spagna”. Crosetto: “L’allarme non trova conferma”
Esteri / Xi Jinping va a Washington, Trump lo accoglie con il tappeto rosso: tregua tra Usa e Cina sui dazi fino a gennaio
Esteri / Pezeshkian mostra all'Onu le foto dei bambini iraniani uccisi dai raid di Usa. La delegazione Usa lascia l'aula
Esteri / “Il mondo è impreparato a una nuova pandemia”: l’allarme della rivista “The Lancet”
Esteri / Gaza: il Board of Peace di Donald Trump presenta un piano da 2,45 miliardi per la ripresa nella Striscia
Esteri / Così l'accordo tra Usa, Danimarca e Groenlandia assicura la presenza militare e l'adesione dell'isola alla Nato “per sempre”