Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

In macchina con Barack Obama

Immagine di copertina

Il comico americano Jerry Seinfeld ha passato 15 minuti a bordo di una Chevrolet Corvette del 1963 con il presidente degli Stati Uniti Barack Obama alla guida. Il video

Barack Obama, non nuovo a momenti inusuali rispetto al rigido codice che i presidenti degli Stati Uniti d’America devono rispettare, ha di recente tentato un nuovo strappo all’etichetta mettendosi alla guida di una Chevrolet Corvette del 1963, nonostante sia vietato al capo di stato guidare alcun veicolo.

L’occasione è venuta dalla webserie Comedians in Cars Getting Coffee, ideata dal comico americano Jerry Seinfeld, che dal 2012 vede impegnato lo stesso Seinfeld in conversazioni improvvisate con i suoi ospiti, solitamente comici a loro volta, a bordo di un’auto d’epoca e poi di fronte a un caffè.

Questa volta però non è stato un suo collega ad accompagnarlo, bensì il presidente americano in persona, che durante l’episodio non ha nemmeno rinunciato a rispondere a diverse domande molto personali, dalla sua routine mattutina ai suoi gusti in materia di biancheria intima.

Purtroppo per lui, però, il viaggio di piacere sull’auto d’epoca è durato poco: il tempo di un giro nel cortile della Casa Bianca, prima che un uomo della sicurezza gli impedisse di uscire dalla proprietà per questioni di sicurezza. Qui sotto il video integrale della puntata, sottotitolato in italiano.


Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2026: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2026: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Esteri / Trump è il presidente statunitense che ha autorizzato più interventi militari dal 2000 a oggi
Esteri / Almeno 1.230 morti in Iran dal 28 febbraio, oltre 100 in Libano e quasi 30 nella regione. Usa e Israele continuano i raid. Teheran contrattacca in Qatar, Bahrein, Kuwait, Iraq ed Emirati. Colpito un aeroporto in Azerbaigian. Tel Aviv ordina l’evacuazione di 4 quartieri alla periferia di Beirut. Smotrich: "Assomiglierà a Khan Younis". Aoun chiede aiuto a Macron. Meloni annuncia “aiuti ai Paesi del Golfo”. Crosetto: “Invieremo mezzi navali a Cipro"
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.