Covid ultime 24h
casi +10.593
deceduti +541
tamponi +257.034
terapie intensive -49

Libia, Haftar scioglie Tobruk e si proclama capo del Paese

Di Giulia Angeletti
Pubblicato il 27 Apr. 2020 alle 21:40
104
Immagine di copertina

Khalifa Haftar, maresciallo della Cirenaica, ha dichiarato di accettare “il mandato del popolo libico per occuparsi del Paese” e si è autoproclamato unico detentore del potere in Libia. Haftar, con una dichiarazione televisiva, ha inoltre disconosciuto l’accordo di Skhirat e, di conseguenza, anche il Parlamento di Tobruk. Il capo dell’Esercito nazionale libico ha affermato di “accettare la volontà del popolo libico di affidargli la gestione degli affari del Paese” e assicurato che “l’esercito libico sarà a disposizione del popolo libico”.

Leggi anche: 1. La rivolta di sindaci e medici contro la Regione Lombardia: “Nessuna strategia, ci ha abbandonati” / 2. Il sindaco di Gussago (Brescia): “La Lombardia non lo dice ma mi viene il sospetto che ci stia facendo raggiungere l’immunità di gregge” / 3. All’ospedale di Pozzuoli una “leggerezza” è costata 2 morti e 50 contagi: il focolaio Covid che fa tremare Napoli. Ma De Luca minimizza

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

104
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.