Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Un italiano muore in Kenya facendo jogging: possibile attacco di un ippopotamo

Immagine di copertina

Non si avevano notizie dell'uomo da alcuni giorni

Il 18 febbraio 2019 sulle rive del fiume Sabaki, vicino Malindi, in Kenya, è stato ritrovato il cadavere di un cittadino italiano.

L’uomo, secondo quanto confermato anche da fonti della Farnesina, è un pensionato di 65 anni, Renato Bettini: l’ambasciata italiana di Nairobi sta seguendo il caso e si è messa in contatto con i familiari per prestare loro ogni possibile assistenza.

Secondo le prime ricostruzioni, Bettini stava facendo jogging quando sarebbe stato aggredito da un ippopotamo. A far nascere il sospetto negli inquirenti sono state le ferite ritrovate sul corpo dell’uomo, che fanno appunto supporre che il pensionato sia stato attaccato dall’animale lungo il fiume Sabaki.

Il sto online malindikenya.it scrive che non si avevano notizie di Bettini da giorni: questo quanto riferito dai vicini di casa, che avevano lanciato l’allarme.

Bettini era noto per la sua passione per il jogging e molto spesso andava a correre lungo il fiume che attraversa la città. Proprio lì è stato ritrovato il suo cadavere: l’uomo aveva indosso solo pantaloncini e scarpe da ginnastica e sul suo torace c’erano ferite profonde.

Molto probabilmente il cittadino italiano è stato aggredito tra venerdì o sabato mentre correva lungo le rive del fiume, ma gli inquirenti non escludono che possa aver avuto un malore ed essere stato attaccato in seguito.

“Era un pensionato schivo ma sempre sorridente anche quando non andava a correre in spiaggia, camminava veloce e raramente si fermava per due chiacchiere. Andava a piedi dappertutto”, ha raccontato a malindikenya.it un vicino di casa italiano.

Il fiume Sabaki dista 6 chilometri dalla città di Malindi ed è facilmente raggiungibile via spiaggia. Tuttavia si raccomanda di non addentrarsi troppi lungo il corso per la presenza di ippopotami.

L’animale non è percepito come un pericolo per l’essere umano dai turisti, ma gli ippopotami sono invece noti per la loro aggressività.

Ti potrebbe interessare
Esteri / L’allarme del Wfp: quest’inverno 17 milioni di persone a rischio fame in Afghanistan
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Ti potrebbe interessare
Esteri / L’allarme del Wfp: quest’inverno 17 milioni di persone a rischio fame in Afghanistan
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti